overclock intel i5 6500 da software

Pubblicità

ch3rn0b

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi,in attesa di mandare in pensione il mese prossimo il mio amatissimo fx 6350 volevo delle delucidazioni in merito a questo processore..leggendo su Internet ho letto alcune discussioni dove il blck del 6500 è bloccato e quindi non overcloccabile..questo blocco è solo nel bios oppure anche da sistema operativo?se da sistema operativo è sbloccato con easy tune e scheda madre gigabyte dovrei ovviare al problema..sapete dirmi se questo blocco è esteso a tutti i chipset?oppure con una h170 oppure z170 posso aggirare il problema?questo overclock serve solo per giocare ad un gioco online dove overclockando si hanno dei piccoli vantaggi ma funziona solo da sistema operativo..mi servirebbero solo risposte sicure se è possibile..un saluto alla community siete fantastici :)

Edit by AdG - Spostato in overclock

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ragazzi,in attesa di mandare in pensione il mese prossimo il mio amatissimo fx 6350 volevo delle delucidazioni in merito a questo processore..leggendo su Internet ho letto alcune discussioni dove il blck del 6500 è bloccato e quindi non overcloccabile..questo blocco è solo nel bios oppure anche da sistema operativo?se da sistema operativo è sbloccato con easy tune e scheda madre gigabyte dovrei ovviare al problema..sapete dirmi se questo blocco è esteso a tutti i chipset?oppure con una h170 oppure z170 posso aggirare il problema?questo overclock serve solo per giocare ad un gioco online dove overclockando si hanno dei piccoli vantaggi ma funziona solo da sistema operativo..mi servirebbero solo risposte sicure se è possibile..un saluto alla community siete fantastici :)

Puoi overcloccarlo aumentando la frequenza operativa, tuttavia, per fare ciò, devi modificare il BLCK e non sara facile neanche raggiungere un boost di 100 MhZ.

Per un giochino online tutti questi problemi? io personalmente, lascerei perdere.

ciao no.

l'overclock con quel processore lo si fà solo su Asrock Z170 (qualunque modello)... non ascoltare quelli che ti dicono che intel ha aggiustato le cose non è vero perchè basta non aggiornare il bios.

inoltre sempre su Asrock tutte le sue b150/h170/z170 permettono l'overclock delle ram, solo certi modelli basati su samsung/kingston...

Si, puoi farlo, ma non serve fare overclock su quel processore, è già velocissimo di suo.

Inoltrer per oveclock del bclk ci vuole una certa conoscenza ed esperienza

Ultima modifica:
se hai la certezza matematica va bene,ti ripeto mi serve solo per avere dei vantaggi in game..qualcun altro che può rassicurarmi ancora di più?

se hai la certezza matematica va bene,ti ripeto mi serve solo per avere dei vantaggi in game..qualcun altro che può rassicurarmi ancora di più?

Ho la certezza, ho un 6600 e potrei overcloccare il black.

Ma

Non c'è nessun vantaggio nel farlo, un 6600 è il più veloce i5 che c'è non ti serve assolutamente fare oc in gioco, nemmeno lontanamente.

Un i5 non soffre in gioco.

Non capisco cosa intendi per "vantaggio in game"

Ultima modifica:
Non è questione di soffrire in gioco,aumentando il blck da software si sparano i colpi più velocemente,si corre più veloce sono tanti piccoli vantaggi..riesco a farlo al momento con un fx6350 e volevo sapere se era possibile anche sul 6500 tutto qui

Non è questione di soffrire in gioco,aumentando il blck da software si sparano i colpi più velocemente,si corre più veloce sono tanti piccoli vantaggi..riesco a farlo al momento con un fx6350 e volevo sapere se era possibile anche sul 6500 tutto qui

Io non ho mai visto un gioco online, dove con un overlock sulla cpu, si riesce a correre più velocemente e a sparare meglio.... mah, contento tu, vedremo di overcloccarlo.

questa roba avveniva negli anni 90 su UT99 o forse ancora prima....quake/doom

Ai tempi attuali, voglio vederli questi miglioramenti su un gioco online con un oc della cpu.

Inoltre, rischiare di fare un possibile 'danno' alla cpu, dato che con un overclock non ci sono certezze, sforzare la cpu ed accorciargli la vita per un giochino? no, non ne vale la pena secondo me.

vi state sbagliando il gioco si chiama warrock e se andate su youtube potrete vedere come ho ragione,acquistando un k ho solo il moltiplicatore sbloccato e salendo di moltiplicatore in game non cambia,quindi optavo nel risparmiare qualche euro per il processore prendendo una scheda madre migliore..la questione è solo se si può salire di blck tutto qui

ah..e poi ti bannano dal giochino...almeno io ricordavo questo...correvi davvero più veloce con il pc occato..

penso succeda la stessa cosa con quel warrock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro