DOMANDA Overclock Intel E6550

Pubblicità

elsolitario

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
ciao a tutti, premetto che non me ne intendo molto di overclock per questo vi chiedo un' aiuto...ho letto un paio di guide ma non riesco a capire alcune cose, allora questo è quello che ho:

- Intel Core 2 Duo E6550, Conroe socket 775 LGA
Core speed 2333 MHz
Multiplier x 7.0
Bus Speed 333.3 MHz

- Scheda Madre ASRock G41M-S3
- x2 RAM DDR3 2048 MBytes, PC3-10700 (667 MHz), Kingston, DRAM Frequency 533, FSB :RAM 5:8
- Dissipatore credo sia quello originale

Il mio intento è di portare a 3GHz la cpu senza dover cambiare componenti...è possibile? ho provato ad aumentare dal bios il bus ma dopo non mi carica il sistema operativo...come mai?
avevo fatto una prova mettendo:
-Vcore a 1.35V
-Spreadspectrum Disabled
-Bus da 333 a 345 ma già non parte più

grazie anticipatamente a tutti coloro che mi danno una mano...grazie ciao

Prova mettendo le ram in 1:1, quale era il vcore normale 1.35 o l'hai incrementato ?

EDIT: ancora più importante, che temperature hai sui vari core ?

Ultima modifica:
il vcore era a 1.336 e ho visto il VID che era a 1.35 e ho messo quello...come faccio a mettere le ram a 1:1?
dove vedo la temperatura?
su coretemp mi mette:
Core 0 27°C
Core 1 29°C

Prima ancora di provare a overcloccare scaricati intel burn test e con tutto riportato a default (vcore compreso) fai 5 run e con coretemp o simili guarda la massima temperatura che raggiungi; così facendo avremo le temperature a pieno carico ;), se per caso dovessi superare i 72°C ferma tutto (ma ne dubito).
Per le ram dovresti avere una voce nel bios che ti indica il valore di 5:8, e dovresti poterlo modificare, ma questo dopo il test :sisi:

ho fatto il test prima con occt, va bene uguale? mi viene fuori una temp max di 62°C Core0 e 61°C Core1 con vcore originale a 1.30...
nel bios non c'è nessuna opzione per modificare quel valore...come faccio? su dram frequency ci sono 3 opzioni:

-auto
-400 MHz DDR3 800
-533 MHz DDR3 1066

mettendo 400MHz DDR3 800 mi viene un rapporto di 5:6 ma come sempre se alzo un po' il fsb non mi carica windows e rimane schermo nero...

ho fatto il test prima con occt, va bene uguale? mi viene fuori una temp max di 62°C Core0 e 61°C Core1 con vcore originale a 1.30...
nel bios non c'è nessuna opzione per modificare quel valore...come faccio? su dram frequency ci sono 3 opzioni:

-auto
-400 MHz DDR3 800
-533 MHz DDR3 1066

mettendo 400MHz DDR3 800 mi viene un rapporto di 5:6 ma come sempre se alzo un po' il fsb non mi carica windows e rimane schermo nero...

La scheda madre ti limita tantissimo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro