PROBLEMA Overclock intel core i5 - 750

Pubblicità

Tritium

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, dopo aver curiosato in diversi forum per l'overclocking mi è venuta voglia di overclockare il mio ormai vecchiotto i5 750 da 2.67 Ghz, ma ancora prima di iniziare sono incappato in un problema.
Premetto che la scheda madre che sto utilizzando è una Asus P7H55-m Pro (dotata di software TurboV per "l'overclock"), ed il BIOS è l'ultima versione disponibile nel sito dell'Asus.

[PROBLEMA]:
Ogni volta che imposto Ai Overclock Tuner su [Manual] la frequenza BCLK schizza a 336 Mhz, impedendomi di cambiarla ad un valore inferiore (posso solamente scegliere valori compresi tra 336 e 500), chiaramente non ho mai dato conferma, e ho sempre rimesso su auto per reimpostarla a 133 Mhz.
Altra cosa a cui non riesco a trovare spiegazione è che, una volta tolte tutte le impostazioni di controllo automatico del processore della Intel quali: Turbo Boost, SpeedStep, ecc... non mi compare la dicitura "CPU Ratio Setting" per cambiare il moltiplicatore, che resta comunque variabile tra 9 e 21 indipendentemente dal fatto che siano disattivate le funzionalità Intel.
Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno a cui è successa la mia stessa cosa, o comunque con conoscenze sufficienti a capire da cosa siano dovuti questi problemi, grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro