Overclock intel core duo quad q6600 con scheda madre asus p5k/se epu

Pubblicità

moxgiuseppe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
50
salve a tutti ragazzi volevo sapere come fare un overclock sul mio procio
se potete farmi una guida passo passo dato che sono alle prime armi e dei consigli e magari con la mia mobo a quanto mi posso spingere che sia stabile chiaramente mi spiegate un pò come funziona i benefici e i contro insomma
grazie mille in aniticipo

ciao,

scusa il ritardissimo nella risposta :(

puoi specificare la config completa?
temp?

mentre ti spiego che settaggi mettere ti spiego come funziona xD

benefici?
aumento di prestazioni del pc in tutta sicurezza :)

- - - Updated - - -

edit: stepping cpu?

Allora scheda madre Asus p5k se epu processore Intel core duo quad q6600 ram 2 banchi da due gb ddr2 scheda video Asus gtx 650 alimentatore 450watt non vedo l'ora di avere dei suggerimenti per l overclock grazie mille in anticipo @Chiccolino

alimentatore di qualità o cinesata? in quest'ultimo caso lascerei perdere l'oc alla cpu e alla vga.

rifaccio le domande,
stepping cpu?
temp?

Stepping che significa e idem ...temperatura di cosa? Mi devi guidare passo passo che non lo mai fatto comunque alimentazione non saprei la marca ecc ecc comunque eventualmente mi fai una guida o mi spieghi per bene mi fai l'uomo più felice della terra se ci riesco da me in futuro anche e per altri hardware il concetto è lo stesso poi?

Premessa: Nonostante il post abbia 2 mesi c.ca, voglio comunque provare a dare una mano.

Ipotizzando che con tutta probabilità si tratti di uno step "B" revision "G0", dovresti essere in grado di raggiungere con piena facilità i 3Ghz. (Ciò come punto di partenza)

Setta il BIOS come segue, e facci sapere:

FSB: 333
PCIE: 101 (Mai lasciarlo a 100 se sei in overclock)
FSB Strap to NB: Auto
DRAM Frequency: DDR2-800Mhz (se usi ram da 800Mhz), oppure DDR2-1066 (se usi ram da 1066Mhz)

Il resto lascialo invariato.

Sezione voltaggi, invece, procedi come segue:

CPU Voltage: 1.20000
CPU PLL Voltage: 1.50
FSB Termination Voltage: 1,30
Memory Voltage: 1.80 (se usi ram da 800Mhz), oppure 2.10 (se usi ram da 1066Mhz)
NB Voltage: 1,26
SB Voltage: 1.10
PCIE SATA Voltage: 1.50

Prova un po' e facci sapere!

Saluti, John.

Hey @John-Miller mi puoi dare una mano e insegnarmi l'overclock premetto che la scorsa volta falli miseramente comunque se mi puoi dare una mano ti ringrazio perché ora devo farmi una conf nuova penso con 4790k e quindi processore overclockabbile e insomma vorrei fare esperienza su questo q6600 che poi comunque questi mesi vorrei usarlo ancora premetto che prima lo avevo portato a 3.4 Ghz e le temperature sono passate da 45/60 max a 75/85 e ho fatto un bench quello di resident evil 6 ho visti già i benefici però appena finito il test è crasciato e lo riprestinato a valori di fabbrica per poi riprovarci domani o stasera se capisco bene il meccanismo

- - - Updated - - -

raga vi aggiorno lo portato a 3.1 ghz le temerature erano 50/61 però appena ho fatto uno stres test è crashato con una schrmata blu come la scorsa volta

- - - Updated - - -

raga vi aggiorno lo portato a 3.1 ghz le temerature erano 50/61 però appena ho fatto uno stres test è crashato con una schrmata blu come la scorsa volta

Anche io ho lo stesso processore, ma con una scheda madre MSI P41T-C31, se qualcuno può aiutarmi
io lo portato sia a 3.4 ghz andava che una bomba sembrava un i5 che ho su un altro pc però appena finto il bench e crasciato, idem a frequenze da 3.1 mmmmm.... magari regge i 3.0 o i 2.9 /.2.7 secondo mè è il mio ali che non è buono o il dissi ma non penso questo o le ram di marche diverse però sono tutte e due a 800 mhz se non erro però cpu z le legge e dice che sono a 400 mhz mmm devo ancora capire bene come funziona e dove operare perchè io ho seguito dei video e ho fatto tutto bene ma invece vorrei imparare a farlo da solo infatti non posso provare con frequenze minori ancora perchè non so cosa muovere e cosa no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro