Overclock intel core duo quad q6600 con scheda madre asus p5k/se epu

Pubblicità

moxgiuseppe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
50
salve a tutti ragazzi volevo sapere come fare un overclock sul mio procio
se potete farmi una guida passo passo dato che sono alle prime armi e dei consigli e magari con la mia mobo a quanto mi posso spingere che sia stabile chiaramente mi spiegate un pò come funziona i benefici e i contro insomma
grazie mille in aniticipo

ciao,

scusa il ritardissimo nella risposta :(

puoi specificare la config completa?
temp?

mentre ti spiego che settaggi mettere ti spiego come funziona xD

benefici?
aumento di prestazioni del pc in tutta sicurezza :)

- - - Updated - - -

edit: stepping cpu?

Allora scheda madre Asus p5k se epu processore Intel core duo quad q6600 ram 2 banchi da due gb ddr2 scheda video Asus gtx 650 alimentatore 450watt non vedo l'ora di avere dei suggerimenti per l overclock grazie mille in anticipo @Chiccolino

alimentatore di qualità o cinesata? in quest'ultimo caso lascerei perdere l'oc alla cpu e alla vga.

rifaccio le domande,
stepping cpu?
temp?

Stepping che significa e idem ...temperatura di cosa? Mi devi guidare passo passo che non lo mai fatto comunque alimentazione non saprei la marca ecc ecc comunque eventualmente mi fai una guida o mi spieghi per bene mi fai l'uomo più felice della terra se ci riesco da me in futuro anche e per altri hardware il concetto è lo stesso poi?

Premessa: Nonostante il post abbia 2 mesi c.ca, voglio comunque provare a dare una mano.

Ipotizzando che con tutta probabilità si tratti di uno step "B" revision "G0", dovresti essere in grado di raggiungere con piena facilità i 3Ghz. (Ciò come punto di partenza)

Setta il BIOS come segue, e facci sapere:

FSB: 333
PCIE: 101 (Mai lasciarlo a 100 se sei in overclock)
FSB Strap to NB: Auto
DRAM Frequency: DDR2-800Mhz (se usi ram da 800Mhz), oppure DDR2-1066 (se usi ram da 1066Mhz)

Il resto lascialo invariato.