Ciao a tutti !
Dopo i consigli di Falco ho finalmente "aggiornato" il PC che ora funziona alla grande. Assemblare il tutto è stato complicato ma ora ci siamo.... Grazie Falco!
Adesso sè il momento di fare un pò di Overclock per sfruttare al meglio la scheda video appena comprata.
Il mio PC
CPU: Intel Core i7 950 @ 3.07GHz
GPU: GTX 970 Gigabyte OC
Scheda Madre: ASUSTeK Computer INC. P6X58D-E (LGA1366)
RAM: 14 GB DDR3 @ 534MHz (8-8-8-20) (2+2+2+8)
Dissipatore: Cooler Master Hyper T4
Alimentatore: Corsair TX850W
Obiettivo:
- Raggiungere OC stabile per un uso giornaliero del PC e uso gaming;
- Non compromettere la longevità della CPU.
Fino a qui ho seguito questa guida e questi parametri.
Dopo aver inserito i parametri esattamente come sopra ho eseguito Linx e ho passato il test con temperature massime di 62°C sul core + caldo.
A questo punto mi sono fermato perché... non so bene come procedere :sbav:
Mi accontento e cerco il "minor voltaggio" per la CPU che mi permetta di passare Linx?
Oppure posso provare a spingermi oltre?
Sono talmente ignorante che non so neanche quali immagini allegare per darvi idea della configurazione.... Insomma come per il primo post già da ora vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi !
Se può aiutarvi:
Linx nel report finale scrive CPU Frequency: 3.482 Ghz
CPU-z Core Voltage: 1.160
Ciao !
Dopo i consigli di Falco ho finalmente "aggiornato" il PC che ora funziona alla grande. Assemblare il tutto è stato complicato ma ora ci siamo.... Grazie Falco!
Adesso sè il momento di fare un pò di Overclock per sfruttare al meglio la scheda video appena comprata.
Il mio PC
CPU: Intel Core i7 950 @ 3.07GHz
GPU: GTX 970 Gigabyte OC
Scheda Madre: ASUSTeK Computer INC. P6X58D-E (LGA1366)
RAM: 14 GB DDR3 @ 534MHz (8-8-8-20) (2+2+2+8)
Dissipatore: Cooler Master Hyper T4
Alimentatore: Corsair TX850W
Obiettivo:
- Raggiungere OC stabile per un uso giornaliero del PC e uso gaming;
- Non compromettere la longevità della CPU.
Fino a qui ho seguito questa guida e questi parametri.
Dopo aver inserito i parametri esattamente come sopra ho eseguito Linx e ho passato il test con temperature massime di 62°C sul core + caldo.
A questo punto mi sono fermato perché... non so bene come procedere :sbav:
Mi accontento e cerco il "minor voltaggio" per la CPU che mi permetta di passare Linx?
Oppure posso provare a spingermi oltre?
Sono talmente ignorante che non so neanche quali immagini allegare per darvi idea della configurazione.... Insomma come per il primo post già da ora vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi !
Se può aiutarvi:
Linx nel report finale scrive CPU Frequency: 3.482 Ghz
CPU-z Core Voltage: 1.160
Ciao !