DOMANDA Overclock i7 920

Pubblicità
Buongiorno,stamattina vado ad accendere il pc e mi dice overclocking falied,vado nel bios,metto il pcie a 100 e la cpu differential amplitude su auto e parte,solo che quando appare il logo "republic of gamers" al posto di avere sfondo nero ha sfondo arancione

- - - Updated - - -

E ho anche un altro proiblema,non so se legato alla cpu,ma anche senza oc northbridge e southbridge sono rispettivamente a 72 e 64 gradi,è normale?e scusa la miriade di domande ma ho parecchi dubbi,questo dissipatore va bene ?
NOCTUA - dissipatore NH-U9DX i4

Ciao per quanto riguarda lo sfondo che è cambiato non credo sia un problema.
Come hai fatto a monitorare le temperature del northbridge e del southbridge ? Io non avendole mai monitorate e non conoscendo i valori standard non ti saprei dire, ma mi sembrando alte.

per il dissipatore prendi questo: Noctua 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3, NH-D14: Amazon.it: Elettronica
ammesso che il tuo case supporti dissipatori alti 160mm e che possiedi ram low profile

- - - Updated - - -

scusa ma che dissipatore hai al momento ?

- - - Updated - - -

guarda qui che belva XD http://www.tomshw.it/articoli/raffreddamento-a-liquido-contro-noctua-nh-d14-assalto-al-campione-52439-p2

Ciao per quanto riguarda lo sfondo che è cambiato non credo sia un problema.
Come hai fatto a monitorare le temperature del northbridge e del southbridge ? Io non avendole mai monitorate e non conoscendo i valori standard non ti saprei dire, ma mi sembrando alte.

per il dissipatore prendi questo: Noctua 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3, NH-D14: Amazon.it: Elettronica
ammesso che il tuo case supporti dissipatori alti 160mm e che possiedi ram low profile

- - - Updated - - -

scusa ma che dissipatore hai al momento ?

- - - Updated - - -

guarda qui che belva XD Cooler Master Nepton 280L - Tom's Hardware

NOCTUA - dissipatore NH-U9DX i4 questo è il dissipatore che ho al momento.
Sono andato ad accendere il pc e mi ha dato overclocking falied,ho messo pcie a 101 e cpu differential amplitude a 800mv e va.ogni volta che accendo il pc devo fare sto lavoro

- - - Updated - - -

Sono andato ad accendere il pc e mi ha dato overclocking falied,ho messo pcie a 101 e cpu differential amplitude a 800mv e va.ogni volta che accendo il pc devo fare sto lavoro
Le temp sb e nb le dice hwmonitor

ok il dissipatore dovrebbe riuscire a tenere il 920 almeno a 3.8 GHz. La pasta termica che hai avuto insieme al dissipatore l'hai ancora ? se è si usa quella è ottima. Per quanto riguarda Oc failed all'avvio hai provato solo a riavviare senza modificare i parametri ? La cosa è strana

ok il dissipatore dovrebbe riuscire a tenere il 920 almeno a 3.8 GHz. La pasta termica che hai avuto insieme al dissipatore l'hai ancora ? se è si usa quella è ottima. Per quanto riguarda Oc failed all'avvio hai provato solo a riavviare senza modificare i parametri ? La cosa è strana

ora non dice piu' overclocking falied,almeno credo,pero' mi ha dato blue screen in gioco

- - - Updated - - -

ora non dice piu' overclocking falied,almeno credo,pero' mi ha dato blue screen in gioco

Puo' essere che avevo il load line cab su auto?

- - - Updated - - -

Puo' essere che avevo il load line cab su auto?

Si può essere, ora com'è settato? Ok al riavvio hai aperto bluesreenview? se è si che codici ha riportato ?

Si può essere, ora com'è settato? Ok al riavvio hai aperto bluesreenview? se è si che codici ha riportato ?

Ora è su enabled,bluescreenview non mi dice nulla

- - - Updated - - -

la cartella minidump è vuota

- - - Updated - - -

la cartella minidump è vuota

Ora è su enabled,bluescreenview non mi dice nulla
ok lascialo su enabled. Strano al prossimo bsod prova a verificare di nuovo.
Comunque fai 10 cicli a maximum 8 threads con ibt. Quando finisce fai uno screen con il messaggio succes!
Se mentre esegui il test vai anche un grado sopra gli 80 stoppa tutto.

La NT-H1 che hai avuto con il dissipatore ce l'hai ancora ? se è si usa quella che è leggermente superiore alla mx-4

ok lascialo su enabled. Strano al prossimo bsod prova a verificare di nuovo.
Comunque fai 10 cicli a maximum 8 threads con ibt. Quando finisce fai uno screen con il messaggio succes!
Se mentre esegui il test vai anche un grado sopra gli 80 stoppa tutto.

La NT-H1 che hai avuto con il dissipatore ce l'hai ancora ? se è si usa quella che è leggermente superiore alla mx-4

Quanto tempo va a prendere 10 cicli?

dipende da quanta ram hai e dalla velocità della cpu. Comunque credo un 18/20 minuti a ciclo

Ci ho messo i secoli lo so,ma finalmente ho cambiato dissi,pasta termica e ho tolto l'alimentatore da li' vicino che dava fastidio,quindi se sei ancora disponibile ad aiutarmi te ne sarei grato

Pubblicità
Pubblicità