Overclock I7 4790k

Pubblicità

robyevolution

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei overcloccare il mio 4790k,ho una scheda madre asus z87 pro, 16gb Ram corsair vengeance 2400,
Attualmente ho alzato il moltiplicatore a 45 e il voltaggio a 1.22 e fatto un test con aida64.
Immagine.webp

cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

IMG_4438.webpIMG_4439.webpIMG_4440.webp

questo è il mio bios

il test di Aida non è abbastanza pesante per dare la certezza di stabilità

usa il benchmark di Intel extreme tuning utility piuttosto

oltre al core potresti alzare un pochino anche la cache per aumentare le prestazioni, magari a x42 puoi metterla

mettendo la cache a 42 aumenterebbero le temperature?
dipende da che voltaggio gli dai, guarda ora in xtu quanto segna di voltaggio cache
poi nel BIOS metti voltaggio manuale per la cache e alzala, ma prima a 40 o 41 e guarda se stabile
comunque si se alzi il voltaggio della cache anched quella aumenta un po il calore, ma anche le prestazioni aumenta la cache

adesso la cache è a 40 con voltaggio default.
per modificarla devo mettere 41 sia a min cache ratio sia a max cache ratio ? che voltaggio metto?

mettila a x41 sia massimo che minimo e metti 1.17 come voltaggio (dovrebbe andare bene visto che a quanto pare la tua CPU è fortunata in OC visto che regge 4,5ghz a 1.220v )
x41 sia come massimo che come minimo, e poi disattiva lo speed steep della CPU, è consigliabile farlo in OC
e il voltaggio della CPU anche deve rimanere fisso al massimo cioè 1.220
in OC è sempre consigliato disabilitare il risparmio energetico della CPU ma non preoccuparti che in iddle cambiano solo pochissimi watt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro