DOMANDA Overclock i7 3770k

Pubblicità

Proxenos

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Ciao a tutti, gia mi avete risposto ad una guida precedente: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/261806-ovc-i5-3570-bios-2.html#post2655033 . Adesso ho cambiato solo il processore! Sostituendo il mio i5 3560 con un i7 3770k! Che faccio procede con la vecchia configurazione ho ne facciamo un altra?

Processore: i7 3770k
Scheda Madre: Asus Sabertooth z77
SSD: Corsair Force GT 120GB
Disspatore: Noctua NH-D14
Scheda Video: Ati Radeon HD5670
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 8 GB
Case: Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
ciao fai un test di 10 cicli con ibt su maximum con hardware monitor o core temp aperto per vedere che temperature ti ritrovi

poi se le temperature sono buone entri nel bios con canc e come disse all'epoca re nascar setti
Ai Tweaker menu:
Ai overclock tuner: manual
bclk/peg freqeuncy: 100mhz
Turbo ratio: by all core
Internal PLL overvoltage: enabled
Epu power saving mode: disabled
Sottomenu CPU power management:
Cpu ratio: x42
Long duration power limit: max
Long duration maintened: auto
Short duration power limit: max
Primary/Secondary plane current limit: max
Sottomenu: DIGI+ Power Control:
Cpu loadline calibration: high
VRM spread spectrum: disabled
Cpu power phase control: extreme
CPU current capability: 130%
Tornano all'Ai Tweaker menu:
Cpu voltage: offset mode
offset sign: +
Cpu voltage: 0.005v
Cpu PLL voltage: 1.7v
Pch voltage: 1.05v
Cpu spread spectrum: disabled
Poi schermata advanced/cpu configuration:
Limit CPUID maximum: disabled
Intel virtualizzation tech: disabled

Ho fatto tutto e ho portato il moltiplicatore a 44! Ho dovuto alzare un po la cpu voltage senno dava qualche problemino ma adesso va da paura! Ho provato ad alzare a 46 ma mi da la schermata blu e nn si accende credo che girare a 4.5 ghz sia il mio limite!

Ho fatto tutto e ho portato il moltiplicatore a 44! Ho dovuto alzare un po la cpu voltage senno dava qualche problemino ma adesso va da paura! Ho provato ad alzare a 46 ma mi da la schermata blu e nn si accende credo che girare a 4.5 ghz sia il mio limite!

che voltaggio hai dato?

oppure a Cpu voltage: invece di offset mode gli dai 1,35v che dovrebbe essere stabile a 4,5ghz forse anche 4,6ghz

Alzando a 0.025 nn ha retto! xD peró alzando la cpu voltage a 1,35 adesso sono 4.6! ù.ù

- - - Updated - - -

Ma è normale che se metto il moltiplicatore a 44 mi porta a 4.5 ghz e se lo porto a 45 mi porta a 4.6 ghz e cosi via?

Alzando a 0.025 nn ha retto! xD peró alzando la cpu voltage a 1,35 adesso sono 4.6! ù.ù

- - - Updated - - -

Ma è normale che se metto il moltiplicatore a 44 mi porta a 4.5 ghz e se lo porto a 45 mi porta a 4.6 ghz e cosi via?

che temperature hai? posta uno screen di cpu-z ibt e core temp :)

Secondo me manca qualcosa! Non lo vedo abbastanza "spinto" per essere arrivato a 4.7! Forse e sbagliata la configurazione delle ram che ho copiato su un altra discussione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro