• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OVERCLOCK i7-3770k

Pubblicità

gianmaria85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti, sono intenzionato a fare un assemblaggio e diciamo che ho un
idea molto chiara dei componenti ma mi sorge un dubbio x questo motivo
ho bisogno di un consiglio dato da una persona che è competente in
maniera molto approfondita quindi uno che nè sà molto di + di overclock
prima dell'avvento di questi sistemi automatizzati e semplici da assemblare.....

HO 3 DOMANDE MOLTO IMPORTANTI RITENGO:

1)se fossi intenzionato ad acquistare HYDRO H100 CORSAIR di quanto potrebbe
aumentare la frequenza di overclock (chiaramemte considerando tutti i migliori
componenti interni)viste le caratteristiche tecniche dello stesso?
2)vorrei sapere la differenza tra un sistema di raffreddamento liquido classico e questo sistema sopra citato?

3) forse chiedo troppo ma se volessi utilizzare invece un water cooling classico
visto l'innovazione attuale si tratta di raffreddare solo la cpu e la gpu
a me servirebbe sapere la migliore soluzione che mi porta il massimo beneficio di overclock...
considerando queste 2 varianti ed il modo + sistematico di distribuzione dell'impianto.....
GRAZIE IN ANTICIPO SE QUALCUNO VOLESSE RISPONDERMI....

I RESTANTI COMPONENTI :
-Corsair Alimentatore Pc CMPSU-1200AXEU-Case CM Storm Stryker
-WD2500HHTZ Hard Disk (4 in raid 0)
-G.Skill DIMM 32 GB DDR3-2400
-EVGA GeForce GTX 690
-ASUS P8Z77-V PREMIUM
-stavo pensado a questo sistema di raffreddamento x la cpu
EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 HFX

Ultima modifica:
1) dipende rispetto a quale dissipatore. con quello stock non fai overclock... non puoi. con quello lì a 4.5ghz dovresti arrivarci
2) il corsair h100 non è un impianto a liquido vero. è un kit all-in-one a metà tra un dissi ad aria e un kit a liquido ma come prestazioni è paragonabile ad un ottimo dissi ad aria.
per il liquido ci vogliono più soldi ma le prestazioni sono del tutto migliori
3) non sono ferrato sugli impianti a liquido e ti conviene aspettare i maestri :sac:
cmq ti ci vorranno un 400€ credo (dipende dalla gpu), due radiatori, un 360 e un 240 e relativi pezzi.
che case hai??

quoto sopra e di quanto overclock stiamo parlando?uso del pc?budget?resto dei componenti?

Ultima modifica:
-Corsair Alimentatore Pc CMPSU-1200AXEU
-Case CM Storm Stryker
-WD2500HHTZ Hard Disk (4 in raid 0)
-G.Skill DIMM 32 GB DDR3-2400
-EVGA GeForce GTX 690
-ASUS P8Z77-V PREMIUM
-stavo pensado a questo sistema di raffreddamento x la cpu
EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 HFX

invece di 4hd in raid 0 prendi un ssd da 240gb e un altro hd normale se vuoi piu spazio...
con 32gb di ram che ci devi fare?se è per game soldi buttati bastano e avanzano 8gb
l alimentatore se pur buono è estremamente sovradimensionato...basta un e avanza un 850w

se vuoi liquidare solo la cpu va benissimo quel kit avresti ottime temp e potresti spingere bene in oc anche da daily...

sai anche che se ti si rompe un disco del raid perdi tutto si?
sai anche che avendo 4 dischi hai molte più probabilità che ciò accada?

per risponderti sul liquid cooling
il kit che hai menzionato per la sola cpu è spropositato (un 360 da 60mm può dissipare circa 300watt, per la sola cpu con tdp di 77watt è inutile) mentre se vuoi liquidare anche la 690 (dual gpu) un 360 non basta e anche la pompa sarebbe quasi al limite (dipende poi dalla restrittività del fullcover).
oltretutto il case che vuoi utilizzare non va bene imho per integrare visto che si potrebbe mettere solo un rad da 200mm sul top. se prendi quel kit il 360 dove lo piazzi poi?

hai perfettamente ragione x l'appunto quale sistema a raffreddamento liquido o meglio quale kit c'è x semplificare le cose....x liquidare cpu e gpu

e quale CASE può essere idonea x questo ipotetico sistema di raffreddamento....GRAZIE IN ANTICIPO...

x l'hd hai ragione penso che farò come ha detto naruto....un ssd da 256 e un normale hard disk capiente.....l'alimentatore pensi sia eccessivo se devo liquidare cpu e gpu e poi sottinteso il resto dei componenti....?.ANCORA GRAZIE

se devi liquidare cpu e gpu ti serve un altro 360 e quella pompa inizia a fare fatica...poi dipende da che oc vuoi raggiungere in daily...perchè dopo gli ivy bridge nonostante il tdp di 77w scaldano un mucchio e un 360 serve solo per la cpu...

per l alimentatore bsta un 850w...ma se proprio vuoi stare largo prendi al max un 1000w

ti ringrazio terrò presente ogni tua considerazione...ti faccio un ultima domanda se volessi invece acquistare nn il kit x evitare come giusto che sia sprechi
e prendere i pezzi singolarmente su questa case CPU e GPU Nzxt CA-SW810 con Koolance mi faresti una grande cortesia se elencassi ogni singolo pezzo che mi serve x quello spazio x fare un overclock come si deve.....GRAZIE

buona sera mi dovresti dire cortesemente se conosci i singoli pezzi koolance utili x quella case grazie.....elencandomeli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro