DOMANDA Overclock i7 2700k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonio1993

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi vorrei overclockare il mio 2700k, ho l'hr-02 macho come dissipatore e la asrock z77 extrime 4 come mobo. MI potreste aiutare passo passo nel oc? Vorrei raggiungere i 4.5 ghz in daily. Un altra cosa facendo questo tipo di oc, di quanto accorcerei la vita del mio procio? Grazie in anticipo:love:

Iniziamo con qualcosa di leggero, 4Ghz :sisi:. Prova cosi:

Allora nel bios vai sulla schermata OC Tweaker e imposta come segue:
Cpu ratio: Per core
Core ratio 1/2/3/4: x40
Bclk: 100mhz
Spread spectrum: disabled
Addition turbo voltage: +0.005v
Internal PLL overvoltage: disabled
Long duration power limit: 500
Long duration manteined: auto
Short duration power limit: 500
Primary plane current limit: 500
Secondary plane power limit: 500
Load XMP profile: 1
Power saving mode:disabled
Cpu voltage: offset +0.005v
Cpu load line calibration: lvl 3
Vtt voltage: 1.08v
Cpu pll voltage: 1.8v

Se non ti dovesse dare l'XMP per le ram impostale manualmente da specifica :sisi:.

Scheda advanced/cpu configuration
C3 state support: disabled
C6 state support: disabled
Intel virtualizzation tech: disabled

Prova cosi facendo 10 run di ibt stress massimo e occhio alle temperature :asd:.
Per qualsiasi cosa chiedi pure

PS lascia HWmonitor aperto durante il test e cpu-z poi a fine test posta uno screen cosi vedo che voltaggio hai in full che ci muoviamo di conseguenza :sisi:.
PPS se le temperature superano i 75° stoppa il test e guarda su HWmonitor il vcore massimo che valore ha raggiunto cosi se troppo alto lo correggiamo :sisi:.

Le temperature erano alte, ma credo perchè il vcore è alto soprattutto perchè siamo a 4 ghz. TI ho fatto un screen Cattura.webp

E' altissimo il vcore :sisi:, allora correggiamo subito :D.
Cpu voltage: offset -0.125v, dagli un'offset negativo e vadrai che le temperature crolleranno :sisi:. Fammi sapere ;)

Direi di si :asd:, alza il moltiplicatore a 42 e dagli un offset negativo di -0.115v ;).

Con vcore a -115 mi ha dato schermata blu, ho passato il vcore a -105 ed è andato tt ok. Cattura4.webp Saliamo un altro pò :figo:

Vai vai spremilo :asd:, considera come temperatura massima 75° sotto linx :sisi:.

Purtroppo sono riuscito a tirarlo fino a 4.4 ghz e con temperature che sono arrivate a 76° :(. Non sò se perchè fuori fanno 36/38° o perchè non ho applicato bene la pasta termica :muro:Cattura3.webp

Sara colpa dei 36° di tempratura ambiente al 99% :asd:. Ti tocca aspettare che scenda per continuare :sisi:.

Ho acceso giusto 2 minuti il climatizzatore per vedere se era realmente la temperatura ambiente troppo alta e si :inchino:. Cattura5.webp

Ciao a tutti! Scrivo su questo 3d visto che ho lo stesso processore :sisi:
Vorrei arrivare a 4.5 o giù di li se fosse possibile , ho cercato di seguire le linee guida che avete dato ma avendo una scheda video asus (p8-z68-vpro-gen3) non trovo tutte le modiche...
Al momento sono riuscito a fare questo

Sono un principiante completo , se avete qualsiasi consiglio ve ne sono grato!Cattura_Oc_I7.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro