DOMANDA Overclock i5 6600 usando BCLK

Pubblicità

HawkDare

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
34
Ho un i5 6600 e ho deciso di overcloccarlo usando il bclk. Ho notato che, nel bios, pur impostando il vcore a 1.250 in override mode, quando riavvio il pc il vcore è decisamente più alto, a 1.350. Come posso fare a settare il vcore preciso che desidero?
Grazie a tutti in anticipo!

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ho messo il bios che dovrebbe andare, adesso riavvio e vedo se parte. Ho notato che pur mettendo il vcore a 1.250 me lo alza a 1.350,
potrebbe essere il problema..

Ti metto lo screen:

Screenshot (2).webp

Quì vedi che nel bios anche se metto 1.250 passa a 1.350

MSI_SnapShot_00.webp

EDIT: cambiando bios adesso è andato, però non ho riavviato, bensì spento e riacceso. (spero non cambi nulla anche perchè non credo fosse questo il problema)

EDIT 2: Passando da override ad adaptive mode ottengo invece questi voltaggi, che sono invece troppo inferiori a 1.250.

Screenshot (3).webp

Ultima modifica:
allora mi sa che bisogna lasciarla così e tentare aumentando di più il vcore finchè non scende e resta stabili ai valori desiderati

allora mi sa che bisogna lasciarla così e tentare aumentando di più il vcore finchè non scende e resta stabili ai valori desiderati
Quindi mantengo adaptive mode? Sapresti consigliarmi un programma affidabile che stressi la cpu? Perché con IBT non mi dà problemi, però poi, provando bf1, dopo un minuto circa dall'avvio della partita mi crasha

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok, l'ho fatto per 20 minuti e non ha dato problemi. La temperatura media era sui 54 gradi, mentre la max 56. Il vcore E' a 1168 sebbene io abbia settato 1.250 e quando la cpu è in load va a 1144. Comunque a 4026 mhz sembra stabile, adesso vedo se con bf1 crasha di nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro