DOMANDA Overclock i5 3330

Pubblicità

fabbro97

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Salve, recentemente ho notato che nel bios della mia h61 pro btc asrock c'è un opzione per modificare il motiplicatore dei core (all core). Ora vorrei sapere rischio di danneggiare qualcosa provando a far salire la frequenza del mio processore da quella standard (3 GHz) a quella dell i5 3540 (3.4 Ghz)? premetto che ho un dissipatore che dovrebbe reggere in quanto il mio processore nn ha mai superato i 60 °C.

lo so che tecnicamente non è overcloccabile, ma come scritto nel messaggio iniziale sul bios della asrock c'è un opzione cpu ratio che è modificabile anche se la cpu non è k. normalmente è settato su auto e nel caso della mia cpu è 30, volevo sapere se potevano esserci danni alla cpu o alla mobo se lo provavo a portare gradualmente a 33 per guadagnare qualcosa in prestazioni in quanto con molti giochi sono cpu limited e nnho ancora il budget per cambiare cpu.

ti ripeto secondo me non puoi fare overclock su quella cpu... al massimo puoi fargli attivare l'hyper threading o turbo boost in base alla CPU per aumentare la frequenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro