Overclock i5 2400

Pubblicità

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Ciao a tutti..
Preciso che sono un neofita dell'overclock, ma vorrei comunque overcloccare il mio processore i5-2400. Il raffreddamento è quello standard. Vorrei però utilizzare il software ASRock Extreme tunning utility ( Installato insieme hai driver della scheda madre ).Sotto poso 2 screen.

294gnpu.jpg

bg8tht.jpg

Fai fare 10 cicli di intel burn test con core temp aperto e posta gli screen del nono ciclo, se le temp segnalate da core temp superano i 75 gradi stoppa l'ibt ed abbandona le idee di overclock

ma perchè il GT Frequency cosi alto? di base almeno nella mia h67m sta a 1000, poi c'è da aggiungere che tu non puoi overcloccare dato che hai una h61...

Fai fare 10 cicli di intel burn test con core temp aperto e posta gli screen del nono ciclo, se le temp segnalate da core temp superano i 75 gradi stoppa l'ibt ed abbandona le idee di overclock
Stress level a quanto?

- - - Updated - - -

ma perchè il GT Frequency cosi alto? di base almeno nella mia h67m sta a 1000, poi c'è da aggiungere che tu non puoi overcloccare dato che hai una h61...

Sai che non so il perchè... Quelli sono i valori standard.

non è possibile :o io ho 1100 come standard, comunque è inutile fare ibt, dato che non puoi overcloccare ;)

Ho letto una discussione con un utente che aveva il mio stesso processore e alla fine l'ha overcloccato aumentando al massimo il turbo mi sembra. Io non ho seguito i suoi passi proprio perchè ho questo software che per me da qualche parte deve pur portare... (non voglio essere presuntuoso nel dirti ciò perchè io di overclock non ci capisco niente). A quanto devo impostare lo stres?

- - - Updated - - -

Ho effettuato i test con stress standard qui sotto gli screen.

Le temperature sono troppo alte? Fra un po installo 2 ventole in estrazione 80x80 dite che servano a qualcosina?

- - - Updated - - -

Con stress Hight

Allegati

• Cattura 2 .webp
    Cattura 2 .webp
    69.1 KB · Visualizzazioni: 172
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    54.6 KB · Visualizzazioni: 147
Ultima modifica:
puoi alzare il turbo solo con i chipset p67,z68,z77 (e forse altri che non ricordo ) ma non con h67 o h61... io stesso sto per cambiare la mia scheda madre proprio per questo problema ...

puoi alzare il turbo solo con i chipset p67,z68,z77 (e forse altri che non ricordo ) ma non con h67 o h61... io stesso sto per cambiare la mia scheda madre proprio per questo problema ...

Puoi spiegarti meglio?... E per il software? saresti in grado ( io non sono capace!) di dirmi dei valori che secondo te andrebbero bene per overcloccarla? Cpu ratio va a max x35

tu hai una h61m, cioè una scheda madre asrock con chipset h61 quindi non puoi overcloccare :( quei bin che vedi sono quelli del turbo boost ed è inutile alzarli dato che quando ne ha bisogno il processore li alza da solo ...

tu hai una h61m, cioè una scheda madre asrock con chipset h61 quindi non puoi overcloccare :( quei bin che vedi sono quelli del turbo boost ed è inutile alzarli dato che quando ne ha bisogno il processore li alza da solo ...

Sicuro ( quando aumento quella frequenza e provo risulta aumentata davvero!) ? cosa l'hanno fatto a fare quel software?

puoi salire fino al limite del turbo boost che è 34, dopo hai bisogno di una p67-z68 (vecchia generazione) o (z77 nuova generazione)

non vorrei interrompervi, ma se avete visto le temperature sono comunque troppo alte per un overclock:asd:
Per questo overclock dovrebbe cambiare dissipatore e scheda madre:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro