Overclock i5 2400

Pubblicità

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Ciao a tutti..
Preciso che sono un neofita dell'overclock, ma vorrei comunque overcloccare il mio processore i5-2400. Il raffreddamento è quello standard. Vorrei però utilizzare il software ASRock Extreme tunning utility ( Installato insieme hai driver della scheda madre ).Sotto poso 2 screen.

294gnpu.jpg

bg8tht.jpg

Fai fare 10 cicli di intel burn test con core temp aperto e posta gli screen del nono ciclo, se le temp segnalate da core temp superano i 75 gradi stoppa l'ibt ed abbandona le idee di overclock

ma perchè il GT Frequency cosi alto? di base almeno nella mia h67m sta a 1000, poi c'è da aggiungere che tu non puoi overcloccare dato che hai una h61...

Fai fare 10 cicli di intel burn test con core temp aperto e posta gli screen del nono ciclo, se le temp segnalate da core temp superano i 75 gradi stoppa l'ibt ed abbandona le idee di overclock
Stress level a quanto?

- - - Updated - - -

ma perchè il GT Frequency cosi alto? di base almeno nella mia h67m sta a 1000, poi c'è da aggiungere che tu non puoi overcloccare dato che hai una h61...

Sai che non so il perchè... Quelli sono i valori standard.

non è possibile :o io ho 1100 come standard, comunque è inutile fare ibt, dato che non puoi overcloccare ;)

Ho letto una discussione con un utente che aveva il mio stesso processore e alla fine l'ha overcloccato aumentando al massimo il turbo mi sembra. Io non ho seguito i suoi passi proprio perchè ho questo software che per me da qualche parte deve pur portare... (non voglio essere presuntuoso nel dirti ciò perchè io di overclock non ci capisco niente). A quanto devo impostare lo stres?

- - - Updated - - -

Ho effettuato i test con stress standard qui sotto gli screen.

Le temperature sono troppo alte? Fra un po installo 2 ventole in estrazione 80x80 dite che servano a qualcosina?

- - - Updated - - -

Con stress Hight

Allegati

• Cattura 2 .webp
    Cattura 2 .webp