PROBLEMA OVERCLOCK i3-550 3.20ghz 4mb

Pubblicità

Nicola Anastasi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, volevo un'aiuto, volevo overcloccare il mio i3 non voglio portarlo a 4,00ghz, ma almeno a 3,8
il mio pc:
SCHEDA MADRE asrock h55-m usb3\r2.0
PROCESSORE i3-550 3.20ghz 4mb
RAM patriot g2 4+4gb ddr3 1600mhz
DISSIPATORE thermaltake(non ricordo il modello)
ALIMENTATORE therlmaltake tr2 700w
SCHEDA VIDEO zotac 580gtx
HARD DISK maxtor 640gb 6400 16mb
ASPETTO RISPOSTA, GRAZIE IN ANTICIPO

grazie della risposta tempestiva. Adesso vado a dare un'occhiata e ti faccio sapere, grazie mille

---------- Post added at 08:11 ---------- Previous post was at 07:54 ----------

ho guardato, non è che ci capisca molto perchè è un riferimento generale, però provo ad impostare qualche valore, e vediamo, grazie

grazie della risposta tempestiva. Adesso vado a dare un'occhiata e ti faccio sapere, grazie mille

---------- Post added at 08:11 ---------- Previous post was at 07:54 ----------

ho guardato, non è che ci capisca molto perchè è un riferimento generale, però provo ad impostare qualche valore, e vediamo, grazie

Figurati! Aspettiamo che magari risponda qualcuno che ne capisca bene! Nel frattempo puoi inserire i parametri esattamente seguendo la guida di Frizz che non ti sbagli!

Ad ogni modo posta passo per passo quello che fai! In modo tale che appena capita all'occhio di chi può aiutarti meglio di me possa sapere quello che hai fatto!:)

AllorA ho provato qualcuno di quei settaggi e vò meglio, l'unica cosa che non posso decidere il voltaggio di niente cpu e ram.
non sono impostare questi parametri
INTEL SPEEDSTEP TECH
PCI LATENCY TIMER
PCI IDE BUS MASTER
BOOT FAILURE GUARD
BOOT FAILURE GUARD COUNT
e per finire i parametri c3 e c6 devo disattivarli?
Grazie in anticipo

non va bene per il suo processore....

Figurati! Aspettiamo che magari risponda qualcuno che ne capisca bene! Nel frattempo puoi inserire i parametri esattamente seguendo la guida di Frizz che non ti sbagli!

Ad ogni modo posta passo per passo quello che fai! In modo tale che appena capita all'occhio di chi può aiutarti meglio di me possa sapere quello che hai fatto!:)

meglio aspettare va;) di quei valori non troverebbe niente;)

Ciao ragazzi, volevo un'aiuto, volevo overcloccare il mio i3 non voglio portarlo a 4,00ghz, ma almeno a 3,8
il mio pc:
SCHEDA MADRE asrock h55-m usb3\r2.0
PROCESSORE i3-550 3.20ghz 4mb
RAM patriot g2 4+4gb ddr3 1600mhz
DISSIPATORE thermaltake(non ricordo il modello)
ALIMENTATORE therlmaltake tr2 700w
SCHEDA VIDEO zotac 580gtx
HARD DISK maxtor 640gb 6400 16mb
ASPETTO RISPOSTA, GRAZIE IN ANTICIPO

AllorA ho provato qualcuno di quei settaggi e vò meglio, l'unica cosa che non posso decidere il voltaggio di niente cpu e ram.
non sono impostare questi parametri
INTEL SPEEDSTEP TECH
PCI LATENCY TIMER
PCI IDE BUS MASTER
BOOT FAILURE GUARD
BOOT FAILURE GUARD COUNT
e per finire i parametri c3 e c6 devo disattivarli?
Grazie in anticipo
posta le schermate del tuo bios ;-)

ecco le foto del bios, dimmi se vanno bene, grazie

Allegati

• P1070312.webp
    P1070312.webp
    215.9 KB · Visualizzazioni: 49
  • P1070314.webp
    P1070314.webp
    198.2 KB · Visualizzazioni: 44
  • P1070313.webp
    P1070313.webp
    174.3 KB · Visualizzazioni: 40
  • P1070315.webp
    P1070315.webp
    188.8 KB · Visualizzazioni: 49
manca la schermata overclock tweakee ;-) se me la posti ti do un paio di setting da provare...:ok:

premetto che le foto che ho postato, nbon sono quelle del bios in default, ma già con qualche modifica fatta da me, infatti il processore mi và a 3.829mhz, grazie naruto, aspetto tua risposta

Allegati

• P1070311.webp
    P1070311.webp
    335.3 KB · Visualizzazioni: 56
si quello che hai fatto va bene...ma che tensioni hai impostato?cpu-z che vcore ti rileva?hai stressato il sitema per controllare la stabilità e le temp?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro