DOMANDA Overclock i3 530

Pubblicità

Centurione1981

Utente Èlite
Reazioni
1,167
Punteggio
71
Salve, ieri ho acquistato un piccolo gioiellino, un bel muletto completo formato da:
i3 520
Mobo : MS 7631
Ram: 4 gb ddr3 1333
Dissipatore: coolermaster Blizzard T2 (Con fashionissima ventola rosa!)
Case: Aerocool 500 bianco
Il tutto per la modica cifra di 40 euri.
Volevo montare una scheda video sulla linea della 750/750ti e vorrei dagli una strizzata al processore, ne vale la pena? il pc verra' usato per mini gaming ( Heartstone, mame, e similari)
Quindi chiedo a voi di quanto potrei salire per tenerlo (forse) al paro della 750/ti

Salve, ieri ho acquistato un piccolo gioiellino, un bel muletto completo formato da:
i3 520
Mobo : MS 7631
Ram: 4 gb ddr3 1333
Dissipatore: coolermaster Blizzard T2 (Con fashionissima ventola rosa!)
Case: Aerocool 500 bianco
Il tutto per la modica cifra di 40 euri.
Volevo montare una scheda video sulla linea della 750/750ti e vorrei dagli una strizzata al processore, ne vale la pena? il pc verra' usato per mini gaming ( Heartstone, mame, e similari)
Quindi chiedo a voi di quanto potrei salire per tenerlo (forse) al paro della 750/ti
io lo lascerei stock,vediamo che dice @Kurosaki kun

allora sta sera posto qualche schermata del bios e vediamo, strano ma vero non funziona la porta dvi sulla mobo (integrata ovviamente la scheda video la devo raccattare) ma solo quella vga e ora non so' dove attaccarlo... a proposito sara' rotta o si deve impostare qualcosa dal bios? ieri per provarlo ho dovuto attaccarlo al tv in salotto che ha la porta monitor classica

allora sta sera posto qualche schermata del bios e vediamo, strano ma vero non funziona la porta dvi sulla mobo (integrata ovviamente la scheda video la devo raccattare) ma solo quella vga e ora non so' dove attaccarlo... a proposito sara' rotta o si deve impostare qualcosa dal bios? ieri per provarlo ho dovuto attaccarlo al tv in salotto che ha la porta monitor classica
il cavo è un'adattatore oppure dvi-dvi

ho provato dvi-dvi ma dava schermo nero, provato dvi-hdmi idem schermo nero, infine ho ripiegato sulla tv in salotto con il cavo vga e li tutto ok.

Può essere la porta andata, comunque esistono degli adattatori se non ricordo male per pochi euro :) ok allora rimango a disposizione

Allora scusate il ritardo ma sono stato incasinatissimo... allora mi sa' niente overclock... la scheda madre e' una MS-7613 (Iona-GL8E) con bios moddato dalla HP quindi senza voci per overclock... se ci fosse un modo sarei disponibile ma ho letto su vari forum che oc non si puo', ho letto anche che la frequenza massima e' 2.93 ghz... Approfitto del post per fare 3 domande cosi' evito magari di aprirne uno nuovo.

1 - Overclock alla fine impossibile? ho guardato il bios e ci sono solo le informazioni del processore ma non e' possibile modificare altro.
2 - Trovando un processore tipo i7 860 ( 2.8 - 3.46 in turbo) questo funzionerebbe al massimo a 2.93? (cosa che alla fine va' pure bene e' giusto una curiosita')
3 - Una gtx660 su quella mobo darebbe problemi? sto valutando schede intorno a 2gb per giochicchiare a hos e altri... devo dire che con l'integrata mi parte pure diablo 3 a 1024 * 768 .. .si vede no schifo ma parte :morte:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro