DOMANDA Overclock i3 530 possibile?

• Autore discussione Autore discussione LyeS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LyeS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
Io ho un Intel core i3 530 con dissipatore stock, 4GB RAM, scheda madre MSI H55M-E33 adatta all'overclock, alimentatore Cooler Master
Real Power M620 appunto da 620W e un case Cooler Master Sileo con una ventola posteriore, una anteriore e una laterale montata da me.
Queste sono immagini del BIOS con temperature e settaggi attuali.
2012-05-29 22.07.46.webp2012-05-29 22.08.57.webp2012-05-29 22.09.20.webp2012-05-29 22.10.16.webp
Volevo sapere se è possibile aumentare la frequenza del processore perchè ho visto
che si può arrivare a 4GHz.

??? No.... Mi fa modificare le frequnze e tutto, la domanda è, quanto posso spingermi senza far danni con il pc che ho?

Non me ne intendo molto di Intel, peró se il moltiplicatore è sbloccato sali di quello, se no abbassi le RAM e sali di bclk

che dissipatore hai?temperature?

meglio informarsi prima di scrivere...questa storia dell h vale solo con sandy e ivy...
Guarda le immagini in allegato per le temeprature.....Comunque 39°C CPU e 33°C di sistema (prima immagine).
Il dissipatore se leggevi ho scritto che è stock (originale intel).

le temperature vanno prese in full sotto windows...quelle nel bios dicono tutto e niente

ok però devi controllarle sotto sforzo...
scarica anche intel burn test e avvialo 5 cicli.se passi i 75° fermalo

ok però devi controllarle sotto sforzo...
scarica anche intel burn test e avvialo 5 cicli.se passi i 75° fermalo
Non va oltre i 58°C
Rimane a 53 per un bel pò di tempo.. ci vogliono 5 minuti finchè arriva a 58, poi si ferma, non sale più.
Devo assolutamente fare l'overclock -,- CPU-Z mi dice core speed 1330MHz fa di più il mio telefonino -,-

- - - Updated - - -

Alla fine mi sono arrangiato da solo. Ho studiato il bios e i settaggi vari che ci sono. Ho fatto un backup delle impostazioni del bios e attivato al protezione del clock e temperatura per evitare che il pc prenda fuoco, ho portato il moltiplicatore a 22 e il bus speed a 160 raggiungendo i 3,5GHz con buone temperature, in idle a 34-38°C e sotto sforzo con intel burn non va oltre i 60°C. Penso vada bene, non posso oltre i 3,5GHz perchè la temperatura sale troppo infatti ho provato a portarlo a 3,9GHz però la scheda madre arresta il pc e carica il backup del bios a 3,5GHz dicendomi che il sistema non può sopportare i 3,9 a causa delle temperature troppo elevate. Voglio comunque arrivare a 4GHz quindi al più presto possibile cambierò questo dissipatore standard della intel con uno migliore o magari un raffreddamento a liquido :asd:... Grazie comunque a mr.fizz che mi ha fatto capire come fare l'oc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro