DOMANDA Overclock Hw Datato

Pubblicità

gabbermi84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un progetto che sto ultimando..
sto assemblando un pc con hw di recupero, in un case di legno autocostruito, che destinerò ai miei figli, data l'esigenza di materiale informatico a livello scolastico..
finito il grezzo del case, e collegato il tutto, non ho saputo resistere al volerlo provare..
ora, va bene che il pc lo useranno i miei figli di 6, 10 e 11 anni, e non c'è bisogno di prestazioni elevate, ma è veramente troppo affaticato e pensieroso anche nelle azioni più basilari, tipo apertura di cartelle e programmi..
so che se voglio prestazioni devo fare upgrade, ma volevo tirare fuori un po di verve dai componenti che gia posseggo..
la configurazione è qst: mb intel dg33bu
cpu intel core duo e4500 @2.20ghz
ram 3gb (3x1gb) ddr2 332mhz (5-5-5-15)
psu Thermal master 500w (240w 12v)
so win 10 pro 64bit
E' possibile spremere questa configurazione? il dissipatore è stock, ma reperirne un altro non è un problema..
il fattaccio è che entrando nel bios, non riesco ad accedere a nessuna pagina per modificare frequenze, voltaggi e moltiplicatori.. esiste un modo per overcloccare un minimo da bios o mi devo rassegnare alla modalità lumaca?
grazie in anticipo

il chipset non permette nulla del genere anche cpu e ram e con quell' aliementatore è un suicidio
quanto puoi spendere

di alimentatore ne ho un altro, un itek 620 da 18+20 sulla 12v..lo uso per testare altri pc a banco..
la mia idea era assemblare un pc base per permettere ai miei figli di imparare ad usarlo e aprirci i compiti per la grande; senza spendere soldi appunto..
una volta che sanno usarlo senza fare danni,allora si pensa ad un upgrade,anche da gamer volendo.. spendere soldi per poi trovarsi qualcosa di fritto,non mi alletta..però neanche che si annoino aspettando che si apra un programma..il tuo consiglio quale sarebbe stato? tengo tutto in considerazione

potresti prendere un pc economico magari anche portatile che cosi lo tieni anche in futuro propio base
oppure un pc economico da poter upgradare da max 300 con alcuni pezzi che si terrano anche in futuro come es il case le ram l'alimentatore l'hardisck
lascia stare anche itek che il pc salta in aria non per colpa loro

h110m-hds 50euro
bitfenix nova no window 30 euro
cx450m 60 euro
wd caviar blue 1 tb 50 euro
hyperx fury 2133 mhz 2x4 60 euro
pentium g4400 60 euro

un pc molto economico ne ho assemblato uno moolto simile ultimamente e per un pc da ufficio va benissimo e sta acceso anche 12 ore di fila e va benissimo
in futuro tieni case alimentatore hardisck e ram cambi solo mobo e cpu

si infatti lo uso da banco perché ho sentito di qualche itek che fiammava.. cmq con 300 euro ci fai un pc discreto..
MB So FM2+ GBT F2A78M-DS2 (A78/M-ATX) 2XDDR3 2133 SATA3 USB3 40,13€
CPU AMD A6-7400K FM2+ 52,70€
DISSIPATORE CRYORIG H5 46,68€
SSD 120GB KINGSTON HYPERX FURY 48,26€
RAM DDR3 PC2133 8GB CL11 CORSAIR VENPK (2X4GB) 51,63€
PSU LC POWER 500W LC500H 27,35€
CASE AEROCOOL V2X RED EDITION MIDI-TOWER 33,07€
FAN ARCTIC ACC FAN 12 ARCTIC F12 4,17€ (X2)
FAN ARCTIC ACC FAN 9 ARCTIC F9 3,62€
311,64
per i bambini volevo stare su hw sacrificabile..
ti ringrazio comunque dell'interessamento.. sei stato gentile

ah sconsiglio amd che ormai anche il mio pentium li batte
le ddr3 le compri e le butti sono soldi buttati
manca hdd solo ssd è sconsigliata come cosa essendo 120 gb moooolto pochi
meglio l'itek della tua psu
quel case è di cartone di qualità molto scadente
vbene hardware sacrificabile ma se vuoi sacrificarlo dopo un mese
ti consiglio di guardare le guide del forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro