overclock hd 6850 come superare gli 840 mhz

Pubblicità

Luke 96

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
ciao a tutti!!
non sono molto esperto di oc ad alti livelli:D fino ad adesso sono riuscito a portare la frequenza della gpu a 840 mhz e la memoria a 1190 mhz
e volevo arrivare fino a 1 ghz per la gpu(mi basta solo avvicinarmi) e 1220 per la memoria ma non so fino a quanto portare il voltaggio
sapreste spiegarmi passo passo cosa devo fare, che parametri guardare e in base a cosa si alza un parametro fino a un certo punto??:help:

Ultima modifica:
ciao,
il vcore puoi aumentarlo senza particolari rischi fino a 1250/1260 mV, in questo modo dovresti riuscire a raggiungere i 920/940 Mhz. Per quanto riguarda la RAM, è inutile overcloccarla di più: aumentando ancora le frequenze non otterresti alcun vantaggio, perlomeno non con una GPU come la nostra HD 6850 (parlo così perchè io ho una MSI e vedo che aumentando molto le frequenze delle RAM, più o meno delle frequenze di cui parli tu, non ho alcun vantaggio reale]).
P.s. ho modificato il titolo del post, è "overclock", non "overlock" :ok:.

Ultima modifica da un moderatore:
scusa errore di grammatica:D

posso superarli i 940 su youtube ho visto che si può arrivare anche a 1024 mhz per la gpu

si... ma inizia ad aumentare a 1.25 mV quindi aumenta la frequenza del core poco a poco e testa con 3d mark 11 o 06 e facci sapere

p.s. ricorda che ogni scheda è diversa dall'altra:asd:

Esatto, testa poco alla volta. Io con la mia sono riuscito a completare un bench con 3D Mark 11 con GPU a 1008 MHz (vCore a 1300mV) e RAM a 1175 Mhz; raggiungendo circa 4200 punti (ora scrivo da un netbook-fermacarte, non ho sotto mano gli screen dei benchmark che faccio sul fisso).

sì ma la cyclone è su un altro pianeta rispetto alla sapphire ;)
meglio salire per gradi e vedere dove arriva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro