Overclock HD 2900 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andre92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao ragazzi, ho un problema nell'overcloccare la mia scheda video... usando AMDGPUClockToolv0.7 setto i clock rispettivamente a 815 MHz per il GPU clock (default era a 601) e 919 MHz le memorie (default a 800 Mhz) e fino a lì non da problemi... però dopo una ventina di minuti che gioco si blocca tutto di colpo e devo per forza riavviare il pc... ora non so se ho esagerato nell'overclock o se è l'alimentatore della premier da 600w che non va bene (ho già aperto una discussione su questo alimenatore e mi avete detto che non è molto buono... dopo tutto l'ho pagato 60 euro...)
Mentre gioco tengo sempre d'occhio la temperatura della GPU e il massimo che tocca è 71°, che non mi sembra un valore altissimo... voi che mi dite?

Sto provando ora a 805 il core e 910 le memorie... per ora non si è ancora bloccato ma saranno 20 minuti adesso che gioco... ma scusa una mia curiosità... non si dovrebbe bloccare solo se la temperatura è troppo alta? scusa la banalità della domanda ma sono un po' ignorante nel campo dell'overclock...

Ciao,
non solo le temperature sono il limite. Se il Chip o le RAM non reggono determinate frequenze, crashano e il PC si impianta, o si riavvia automaticamente.
Tieni inoltre conto che la 2900Pro è una XT "nata male", quindi non ti stupire se la tua scheda video si inchioda a determinate frequenze.
Oltretutto tu hai Occato sia la RAM che la GPU ben oltre le frequenze della XT, quindi non mi stupisco affatto che ti si inchiodi in quella maniera. Abbassa il tutto alle frequenze della XT (750/1650), che sarebbe già grasso che cola, e dopo prova pian piano a vedere dove si trova il limite. Dopodiche abbassi di ca. 50 Mhz e hai trovato il tuo Daily.

ok, domani che ho tempo faccio tutto con calma... volevo chiedere: ma perchè in internet si legge che la frequenza della memoria è 1600 MHz e poi invece a default è a 800 MHz?

ok, domani che ho tempo faccio tutto con calma... volevo chiedere: ma perchè in internet si legge che la frequenza della memoria è 1600 MHz e poi invece a default è a 800 MHz?

Perchè è una DDR (Double Data Rate), in pratica 800x2=1600

Ciao,
non solo le temperature sono il limite. Se il Chip o le RAM non reggono determinate frequenze, crashano e il PC si impianta, o si riavvia automaticamente.
Tieni inoltre conto che la 2900Pro è una XT "nata male", quindi non ti stupire se la tua scheda video si inchioda a determinate frequenze.
Oltretutto tu hai Occato sia la RAM che la GPU ben oltre le frequenze della XT, quindi non mi stupisco affatto che ti si inchiodi in quella maniera. Abbassa il tutto alle frequenze della XT (750/1650), che sarebbe già grasso che cola, e dopo prova pian piano a vedere dove si trova il limite. Dopodiche abbassi di ca. 50 Mhz e hai trovato il tuo Daily.

Ho provato e ho notato che scendendo anche di poco, 800 MHz il core e 900 MHz la memoria, non si blocca... ho giocato più di un'ora e mezza e non è successo niente... penso che terrò queste frequenze... per ora come programma sto usando AMDGPUClockToolv0.7, solo che ogni volta che riavvio il pc le frequenze tornano a default... non c'è un altro programma che mi tenga salvate le frequenze occate anche quando riavvio?

Ciao ragazzi rinnovo la domanda... in questo momento uso amd gpu clock tool che però quando riavvio torna alle frequenze default... ho bisogno di un programma che anche quando riavvio mi tenga salvate le frequenze occate, in modo che non devo farlo ogni volta che devo far partire qualche gioco... cosa posso scaricare?

Ciao ragazzi rinnovo la domanda... in questo momento uso amd gpu clock tool che però quando riavvio torna alle frequenze default... ho bisogno di un programma che anche quando riavvio mi tenga salvate le frequenze occate, in modo che non devo farlo ogni volta che devo far partire qualche gioco... cosa posso scaricare?
beh se hai una amd.. ati tool, devi imporstare le opzioni in modo da farlo avviare in automatico tra le trayicon.

Se hai catalyst ti crei un profilo, ad ogni riavvio dovrebbe settarsi da solo.

ciao ragazzi...non sò se è il posto giusto per postare qui il mio problema perche son nuovo.....ed ho un problema,anche io , ad overcloccare la mia hd 2900 pro da 1gb ddr4...cioè non capisco come si fà...!!!
con il catalyst mi dà (con enable ati overdrive) da 500mhz a 846mhz che ha impostato automaticamentecon auto-tune e le memorie a 1140mhz partendo da 514 mhz...ma la cosa strana che non accade nulla..!!! su CORRENT VALUES LA GPU STà A 500MHZ E LE MEMORIE A 514 COME MAI???? HO PROVATO CON AMD CLOCK TOOL MA GNENTE..GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro