Amedeo Guzzo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Buongiorno a tutti, recentemente mi sono avvicinato a questo affascinante mondo dell overclocking. Premetto subito che è la prima volta che mi appresto a farlo, ma ho seguito molti consigli di questo forum e di altri online. Ieri quindi mi sono scaricato msi afterburner e il Valley ungine per fare qualche test. Come da voi suggerito in discussioni precedenti l ho eseguito a piccoli step, partendo dalla memoria riuscendo a settarla a +1000 riuscendo a vedere che rimaneva stabile per poi passare al clock arrivando fino a +160 per poi però abbassarlo a 150 per paura di sforzarlo troppo (ho fatto anche un test a 200 e non regge). Siccome il mio pc è un po vecchiotto (8 anni) a breve dovrò cambiarlo, l unica cosa che vorrei mantenere è proprio la scheda video che l ho comprata un anno fa. Quindi mi chiedevo se mantenendo il voltaggio a 0 e quindi fermandomi a quello che in una delle vostre guide avete definito overclock leggero ci sia il pericolo di rovinarla eccessivamente. Per ora i valori su valley sono 2100 per il core e 4011 per la memoria. La scheda la sfrutterei per giocare prettamente ogni tanto la sera su total war warhammer 2 su uno schermo 1680x1050. In gioco ho notato dei miglioramenti anche se leggeri e mi riterrei soddisfatto. Inoltre mi chiedevo avendo un vecchio i5 2400 col boost a 3.4ghz se esistono software per tentare un leggero oc al processore, tanto a breve dovrò cambiarlo e mi volevo un pò sbizzarrire.