overclock GPU

Pubblicità

TrapLife97

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Ho questa scheda video https://www.msi.com/Graphics-card/Radeon-RX-480-ARMOR-8G-OC.html#hero-overview va a 1291 vorrei portarla a 1340-1350 per avere miglior prestazioni e farla andare quasi come una rx580,in qualche gioco non raggiungo i 60fps con tutto al massimo. ho una mb b350 con ryzen1600, ddr4 16gb 3200 aliementatore corsair cx550m, case ben areato. Si può fare questo oc? la scheda ha già un piccolo overclock di fabbrica.

Su Watch Dogs 2 60 fps ad Ultra con la 480 sono utopia, e te lo dice uno con la stessa scheda e un i5 Intel.
Sugli altri due ti basta togliere qualche filtro (hairworks su TW3 e non esagerare con MSAA su GTA V); per il resto la scheda puoi overclockarla di sicuro (ho la stessa scheda, il sistema di dissipazione è eccellente), ma di sicuro non ne raddoppierai le prestazioni, guadagnerai un 10% circa.

Su Watch Dogs 2 60 fps ad Ultra con la 480 sono utopia, e te lo dice uno con la stessa scheda e un i5 Intel.
Sugli altri due ti basta togliere qualche filtro (hairworks su TW3 e non esagerare con MSAA su GTA V); per il resto la scheda puoi overclockarla di sicuro (ho la stessa scheda, il sistema di dissipazione è eccellente), ma di sicuro non ne raddoppierai le prestazioni, guadagnerai un 10% circa.
il 10% è cioò che cerco :) comunque grazie per le dritte sui filtri

Ho questa scheda video https://www.msi.com/Graphics-card/Radeon-RX-480-ARMOR-8G-OC.html#hero-overview va a 1291 vorrei portarla a 1340-1350 per avere miglior prestazioni e farla andare quasi come una rx580,in qualche gioco non raggiungo i 60fps con tutto al massimo. ho una mb b350 con ryzen1600, ddr4 16gb 3200 aliementatore corsair cx550m, case ben areato. Si può fare questo oc? la scheda ha già un piccolo overclock di fabbrica.
Ciao,
Sarica MSI AFTERBURNER
Aprilo e sali prima di +50 alla volta sul coreclock testando ad ogni modifica con 3DMARK FIRESTIKE https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy/
mettiti comodo di fronte al monitor e osserva bene che non appaiano artefatti (pallini frg, righe colorate, forme fuori luogo, freeze dell'immagine ecc.)
se appaiono artefatti vuol dire che l'overclock non è stabile quindi scendi a step di +10 fino a trovare il massimo coreclock stabile.
Trovato il massimo coreclock possibile, esegui lo stesso identico procedimento con il memory clock ma aumentandolo a step di +100 e testando ad ogni modifica con FIRESTRIKE.
ovviamente, anche qui osserva bene che non appaiano artefatti grafici, fino a trovare il massimo memoy clock stabile.
Trovato il massimo memory clock possibile, potresti fermarti e confermare il'overclock oppure provare a continuare a salire overvoltando la GPU.
Quindi aumenti di +20mV il core voltage (se il cursore è bloccato, vai nelle impostazioni di MSI AB e cerca "sblocca controllo del voltaggio") e riprovi a risalire sul core clock a step di +20 fino a ritrovare il massimo coreclock possibile, successivamente risali sul core voltage di altri +20 e provi a risalire sul coreclock e così via fino a ritrovare il massimo possibile!
ovviamente ad ogni test devi monitorare le temperature della gpu, soprattutto quanto eseguirai overvolt poichè potrebbero aumentare.
tieniti sotto 80 gradi durante il test. se superi questa soglia imposteremo una curva delle ventole custom più aggressiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro