Overclock Genuine Intel(R) CPU 2140 @ 1.60GHz

Pubblicità

giant9090

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono completamente nuovo nel campo dell'OC e ho molteplici dubbi...ho letto inoltre svariate guide e discussioni e mi pare di capire che il mio sia un processore facilmente "manomettibile" che può offrire veramente ottime prestazioni. L'OC originale è da 1.60GHz(99.69Hz x 16) e dato che sono un videogiocatore incallito la cpu è diventata decisamente troppo bassa, quindi la vorrei portare a livelli più adeguati senza esagerare visto che conosco i rischi di un eccessivo potenziamento:) Ho letto inoltre da voi che è molto sconsigliato far mettere le mani ad un inesperto e sono d'acordissimo...per questo volevo anche chiedere se c'e un programma che in qualche modo faccia tutto lui senza che io vada a mettere le mani in zone che non conosco
altre info potrebbero essere DDR2 2 gb e la mobo ECS P4M890T-M2
Spero mi giugano risposte serie:help:

avevo anche io quella cpu, è stato il mio primo dual core :D
purtroppo anche se hai una cpu facile da occare, il resto dei componenti non è altrettanto fortunato.
la mobo supporta bus max 1066, quindi puoi impostare l fsb per stare in sicurezza in dayli use a 266max.
266 x 8= 2128mhz
disattiva lo spead spectrum, imposta la frequenza pci a 100mhz, e l fsb a 266.
vedi se il sistema parte cosi, se non dovesse andare purtroppo devi cambiare ram :(

nei giochi farai un salto notevole anche con quella frequenza, in piu puoi abbassare il vcore di molto a quella frequenza, io ricordo mi tenesse i 2ghz a vcore minimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro