DOMANDA overclock fx6300 nb e ht

Pubblicità

brain21881

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti...mi sto cimentando in un po di overclock...non me ne intendo molto ma ho gia ho fatto un po di ricerche....

il mio sistema e'

asrock 970pro3 r2.0 ultimo firmware 1.70
fx6300 con ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
2x4gb corsair low profile 1600 1.35v
berlin 630

da bios ho impostato semplicemente il moltiplicatore a 22 e il vcore ho dovuto alzarlo a 1.45 e il sistema sembra stabile.. con ibt raggiungo 60 gradi con test ULTRA (forse un po troppi?)

ma innanzitutto volevo chiedere per htlink e per nb sono impostati entrambi in auto e vanno a 2000 ma ho visto che altri utenti li hanno molto piu alti tipo 2400 2600 mi spiegate come mai? devo alzarli?

grazie

qui gli screen di cpuz
http://i58.tinypic.com/ang938.jpg

CPU/NB frequency:rappresenta il moltiplicatore che determina la frequenza del northbridge (e quando presente, della cache L3) integrato nella cpu. Una maggiore frequenza di questo componente porta ad una maggiore velocità nella comunicazione tra la cpu e le memorie ram. Il valore standard è di 2000mhz, incrementando il cpu bus frequency aumenterà anche il CPU/NB frequency. Mantenetelo nei valori di specifica o comunque vicino ad esso, fino a 2200/2400 mhz non dovrebbe creare problemi con voltaggio stock

HT Link Speed: è la frequenza dell'Hypertransport che collega il chipset della scheda madre alla cpu, il valore standard è di 2000mhz, l'overclock di questo componente comporta un miglioramento solo in configurazioni multigpu.

Se ciò vale anche per anche le CPU FX, è il CPU/NB che comunica con la Ram e non HT, quindi l'overclock del primo porta sicuramente dei vantaggi, inoltre tenere più basso l'ht link regala più stabilità ma influisce poco sulle prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro