Overclock FX-6300

Pubblicità

Nedo.

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un processore FX-6300 e ho pensato subito di farci un po'di overclock cosa che però ha fatto insorgere qualche problema. Una volta disattivato il Turbo Core ero riuscito a portare il tutto a 4,5 ghz mantenendo temperature sui 45-48 gradi in piena attività con Prime95 e Linx il problema però è che, utilizzando AMD Overdrive e impostando il voltaggio della CPU da 1,2850 a 1,38 Volt tutto funziona a meraviglia, i test vanno avanti all'infinito e ho ottimi miglioramenti di Fps in game; d'altra parte senza utilizzare Amd Overdrive ma effettuando le impostazioni dal BIOS e mettendo 1,38 Volt lì, appena avvio Prime95 il computer crasha con bsod.
Forse non sono riuscito a capire come funziona il controllo del voltaggio dal Bios dato che è un po'strano su questa scheda madre (configurazione a lato).
Questo è quello che c'è sul BIOS:
http://i.imgur.com/4EOENfU.jpg


Ovviamente se non cambio il voltaggio né sul Bios, né in AMD Overdrive, il test di Prime95 termina dopo una cinquantina di secondi, ma senza bsod e senza riavvio del pc.

Spero che qualcuno sappia indicarmi cosa sto sbagliando perché ci sono impazzito un bel po'.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top