Alberth
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 31
Ciao a tutti, vi chiedo un parere.
Qualche giorno fa ho voluto tentare un overclock su una mia vecchia build:
Cpu A10 7850k
Mobo Asrock fm2a88m-hd+
RAM 2x4gb Corsair Vengeance LP 2400 MHz
Gpu Sapphire R9 280X O.C. Vapor-X
Psu Corsair CV 750 80 Plus Bronze
Nel bios, tramite la scheda tweaking, ho settato la frequenza cpu su 4,5 GHz (era un valore proposto dal menù a tendina) e la frequenza della RAM su 2400 MHz (era un valore proposto dal menù a tendina) con attivazione del profilo XMP.
Salvo ed esco dal bios ma il sistema, probabilmente diventato instabile, fa booting e continua a riavviarsi.
Allora rientro nel bios e riporto tutto ai valori di partenza. Salvo ed esco ma in riavvio si presentano glitch ed artefatti a video, su sfondo nero. Il PC ovviamente non carica Windows e non posso più entrare nel bios. Non riesco più a fare nulla.
Possibile che non si riesca a ripristinare?
Qualche opinione o suggerimento in merito?
Grazie, ciao
Qualche giorno fa ho voluto tentare un overclock su una mia vecchia build:
Cpu A10 7850k
Mobo Asrock fm2a88m-hd+
RAM 2x4gb Corsair Vengeance LP 2400 MHz
Gpu Sapphire R9 280X O.C. Vapor-X
Psu Corsair CV 750 80 Plus Bronze
Nel bios, tramite la scheda tweaking, ho settato la frequenza cpu su 4,5 GHz (era un valore proposto dal menù a tendina) e la frequenza della RAM su 2400 MHz (era un valore proposto dal menù a tendina) con attivazione del profilo XMP.
Salvo ed esco dal bios ma il sistema, probabilmente diventato instabile, fa booting e continua a riavviarsi.
Allora rientro nel bios e riporto tutto ai valori di partenza. Salvo ed esco ma in riavvio si presentano glitch ed artefatti a video, su sfondo nero. Il PC ovviamente non carica Windows e non posso più entrare nel bios. Non riesco più a fare nulla.
Possibile che non si riesca a ripristinare?
Qualche opinione o suggerimento in merito?
Grazie, ciao