PROBLEMA Overclock E8400 Va In Freeze Con 4 Banchi Di Memoria

Adry69

Utente Attivo
79
9
Asrock socket775 P5b-DE socket 775 CPU E8400 stepping A revisione E0
Sapphire Randeon R7 260X 2gb
Nilox 650 Watt.

Ciao ragazzi sto cercando di mettere mano al mio pc cui ho appena aggiunto altri 2 banchi di RAM
prima con solo due banchi riuscivo a fargli passare tranquillamente stress test agendo solo sul moltiplicatore e portandolo a 3.0@ 3.6 ghz moltiplicatore 395 x9 senza problemi addirittura con box standard senza dissipatore.

Adesso con 4 banchi per un totale di 8 gb di ram in dual channel e con Cooler master Hyper TX3Evo CPU e agendo solo sul moltiplicatore 385 x 9 in modo asyncrono
riesco a portarlo stabilmente a 3.45@ghz il resto come prima lascio tutto in auto per non fare danni e mantenere temperature a 50 gradi stabili.

Attualmente monto 4 Banchi DDR2 800 corsair RAM cm4x2048-6400c5 cui gli ultimi due banchi sono quelli che mi stanno creando il problema e mi portano il pc in Freeze, tuttavia se faccio memtest o verifica di memoria da windows 10 la memoria risulta non danneggiata.

Aspetto Vostri consigli qualora dovessi lavorare sulla latenza della memoria o mettere mano mente sul Vcore della Scheda Madre che ha comunque l'ultimo Bios Aggiornato

Grazie Adry !!!
PS. Rimango a vostra disposzione
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!