buona sera overcloock effettuato adesso ho da fare appena posso vi dico cm ho fatto
- - - Updated - - -
allora cominciamo col dire che non ho trovato nessuno che mi potesse aitare:mad:
la mia procedura ha portato la frequenza da 630 a 900.12 mhz adesso cerco di inventarmi qualcosa per andare oltre comunque ho fatto cosi:
prima ho pensato alle temperature ho aquistato un nootebook cooler di ottima qualità hsahhas cinese a 4 euro lo modificato con strumenti particolari (frullino e lima) per toglire le griglie che praticamente non facevano passare aria
poi ho scaricato http://www.mediafire.com/?f4mx6iohsbjg4f8
estrarre dall'archivio e spostare la cartella in c poi avviarlo andate sulla tray (in basso a destra) cliccate con il destro del mouse sulle voce fun mettete la spunta su 100%
adesso procediamo all'aggiornamento del bios e all'overcloock
1 prima ho scaricato il nuovo bios che abilita la modificazione dell'fsb http://www.mediafire.com/?5a4nmlq22y14985 scaricatelo da qui lo messo io
2 poi ho creato una pennetta con avvio dos usando un programma di floppy virtuale comunque ce ne sono tanti non credo che devo dire quale ho usato, poi ho messo nella chiavetta "creata" i 2 file presenti nell'archivio scaricato prima afudos.exe e laltro eeepc.rom
3 avviato il pc sono entrato nel bios ed ho impostato la chiavetta usb come periferica principale di boot
4 inserire la chiavetta avviare il pc e premere esc si avvia il dos dove dovete digitare
afudos /ieeepc.rom
premere invio e attendere che l'istallazione finisce riavviare il pc dal tasto power
all'avvio premere f2 nel bios andate nella categoria advanced andate s
adjust fsb speed e impostatelo su max performance
adjust voltage nu normal
poi entrate in onboard devices configuration e mettete a tutte le voci enabled
salvate e riavviate il pc
adesso ricordate eeectl cliccate col destro sulla tray mettendo la spunta su full avrete i 900 mhz su stock 630 come da originale cosi non stressate la cpu quando non serve
spero di essermi spiegato bene per qualsiasi cosa contattatemi quasi mi dispiace averlo reso cosi facile :asd: per trovare tutto ci ho messo 3 giorni no stop di lavoro:muro:
spero che serva aqualcuno almeno il mio lavoro non sarà vano
- - - Updated - - -
ps il pc va una bomba con windows 7
- - - Updated - - -
temperatura cpu sotto stress con intelimgburn settato al massimo è di max 60