Overclock di una 7600GT già overcloccata da fabbrica

Pubblicità

waltzie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

ho preso una Evga e-GeForce 7600 GT CO SuperClock Version PCI-E 256MB come da Firma, vorrei sapere se:

1. Conviene o nò rischiare di overcloccarla?
2. Conviene fare un "aggiustamento" del voltaggio come da link http://www.vr-zone.com/?i=3330&s=1
To get back on topic, a 7900gt can go up to 1.7v with the replacement of a resistor and grounding two points. Without replacing any resistors you can get up to 1.55v. I'm still working on the rest of my guide, but I provided a link in the beginning of my guide to the source of my information.

:boh::boh::boh::boh::boh:

a mio avviso puoi provare ad alzare le frequenze e vedere a quanto arriva rimanendo stabile (senza artefatti o riavvii) ;)

quella che hai riportato è riferita alla mod hardware per poter alzare il voltaggio della scheda fino a 1,7....IMHO è comunque una buona scheda e non vale la pena di rischiare aumentando il voltaggio :sisi:

puoi provare come ha detto noel ad alzare le frequenze di gpu e ram ma non guadagneresti cosi tanto.....se vuoi occare ti conviene dare pure una pompatina al procio!

la serie di schede superclocked della evga e' gia' molto spinta di suo e quindi non so se sara' in grado di salire ancora con le frequenze...tentar non nuoce!comunque andare a toccare i voltaggi non conviene.

Che Software mi consigliate e poi ..che caz... è stò coolbit e che differenza c'è fra coolbit e coolbit2 ????

WaltZie

coolbit non è altro che un file che modifica alcune voci di registro, in modo da far comparire tra le varie voci del pannello di controllo nVidia anche le frequenze di clock della scheda (e con la possibilità di modificarle); ti consiglio i 2 visto che sono gli ultimi usciti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro