DOMANDA Overclock di un i7 860 @ 2.80GHz

Pubblicità

kepleton

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo di questo straordinario forum, e a dire il vero questo è il mio primo post.
Premetto che ho letto il Regolamento per l' Overclock del forum, quindi passo subito al sodo:

Posto direttamente le screen di CPU-z come specifiche del mio desktop:
ScreenShot00286.webpScreenShot00287.webpScreenShot00288.webpScreenShot00289.webpScreenShot00290.webp

Premetto che ho pure gia' scaricato i software :
- coretemp
- hwmonitor
- prime95
- intelburntest
posto una screen del test che sto facendo con ibt con stress massimo e aperto pure coretemp:
ScreenShot00285.webp

Nonappena terminato il test postero' pure i risultati.

Ora la domanda è: Come faccio a overcloccarlo manualmente dal bios, cioe' quali parametri devo impostare e quali devo lasciare di default? E soprattutto, devo migliorare qualcosa a livello di raffreddamento di temperature e l'alimentatore che ho, va bene? è un 500w.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi illumini nel mio percorso.

Ciao, hai il mio stesso processore. Qualche settimana fa l'ho overcloccato anche io con l'aiuto di un ragazzo qua sul forum. Da allora è stabilissimo, da 2.8 a 3.4. Ho provato anche a portarlo più alto ma servirebbe un dissipatore migliore :) Ti lascio agli esperti!

Devi cambiare dissipatore assolutamente, non puoi neanche pensare di fare overclock se arrivi a quelle temperature sotto stress a frequenza base!

Controlla questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/369491-prova-overclock-intel-i7-860-a.html

gentilissimo jacopo, infatti gli stavo facendo fare il test con ibt e le temperature erano costanti a 98° pero' pensavo fosse normale, fino a poco fa che qui nel forum ho letto che se si superavano gli 80° bisogna stoppare tutto, io nella mia ignoranza all'inizio l'ho lasciato stare per ben 2 ore a fare il test prima di aver letto cio', ora ho subito stoppato tutto, speriamo che non abbia bruciato nulla; comunque ora leggo il tuo post, nella speranza che qualcun altro mi risponda e mi aiuti.
Solo una domanda, per prendere un ottimo dissipatore basta solo che tenga conto dello stocket a livello di compatibilità? e soprattutto tu quali parametri hai modificato per overcloccarlo?

Guarda anche io sono abbastanza nuovo in questo ambito, ho modificato semplicemente i parametri che trovi nella discussione che ti ho linkato :)
Per il dissipatore si conta il socket, io ho cambiato quello base che avevo da circa 3 anni e mezzo con uno preso da amazon: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 (25 euro. L'ho fatto perché l'altro era diventato rumoroso, se avessi avuto prima l'idea dell'overclock ne avrei preso uno più performante) e le temperature scendono di almeno 20 gradi. Io sotto stress maximum con IBT arrivo a 80° con overclock a 3.6!

grazie! non mi resta che aspettare qualche anima buona che mi da lumi sull'overclock :)
Solo un ultima cosa, è importante aggiornare il bios? cioe' come capisco se è il caso o meno ?

- - - Updated - - -

Scusate c'è qualcuno che puo' aiutarmi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro