Salve a tutti, sono nuovo di questo straordinario forum, e a dire il vero questo è il mio primo post.
Premetto che ho letto il Regolamento per l' Overclock del forum, quindi passo subito al sodo:
Posto direttamente le screen di CPU-z come specifiche del mio desktop:

Premetto che ho pure gia' scaricato i software :
- coretemp
- hwmonitor
- prime95
- intelburntest
posto una screen del test che sto facendo con ibt con stress massimo e aperto pure coretemp:

Nonappena terminato il test postero' pure i risultati.
Ora la domanda è: Come faccio a overcloccarlo manualmente dal bios, cioe' quali parametri devo impostare e quali devo lasciare di default? E soprattutto, devo migliorare qualcosa a livello di raffreddamento di temperature e l'alimentatore che ho, va bene? è un 500w.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi illumini nel mio percorso.
Premetto che ho letto il Regolamento per l' Overclock del forum, quindi passo subito al sodo:
Posto direttamente le screen di CPU-z come specifiche del mio desktop:

Premetto che ho pure gia' scaricato i software :
- coretemp
- hwmonitor
- prime95
- intelburntest
posto una screen del test che sto facendo con ibt con stress massimo e aperto pure coretemp:

Nonappena terminato il test postero' pure i risultati.
Ora la domanda è: Come faccio a overcloccarlo manualmente dal bios, cioe' quali parametri devo impostare e quali devo lasciare di default? E soprattutto, devo migliorare qualcosa a livello di raffreddamento di temperature e l'alimentatore che ho, va bene? è un 500w.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi illumini nel mio percorso.