Overclock della paleolitica GeForce 6600 128Mb 64bit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CamelKing96

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
26
Sto provando a tirarla un po' su con RivaTurner. Per ora sono a 375Mhz Core e 580Mhz Memorie (circa, non ho i dati sotto mano...), partito da 300 e 500...
Solo qualche domanda:
1)Mi consigliate un bel programma per lo stress test?
2)Il mini dissipatore con la mini ventola non mi convincono, ne è la conferma che in full con case aperto può superare i 70°... Se metto del gel termoconduttore (non ricordo come si chiama, ma avete capito...:D) nuovo ed abbondante, miglioro qualcosa?
3)Quanto si potrebbe salire secondo voi? Vale la pena o finisce che mi trovo senza scheda video?

Dai, qualche guru mi potrà aiutare :help:!!!

grazie

la pasta termica puoi cambiarla ,se e ancora quella originale sara secca...

le ram tienile anche a default ,sali di gpu e vedi a quanto arriva, poi puoi lanciare un 3dmark03 x testare l incremento di prestazioni prima o dopo. facile che sotto overclock vada anche meno x via delle temperature

Ok proverò. 2 cose ancora:
-Per migliorare le prestazioni è meglio puntare sul clock della GPU o sulle memorie? Ho visto in internet che certi hanno raggiunto livelli "relativamente" stratosferici
-Esiste un "limite oggettivo" di sicurezza per le temp?

meglio puntare sul clock gpu xo col dissipatore di serie occhio a non esagerare . direi di non superare i 70 gradi

secondo me otterresti maggiori incrementi prestazionali aumentando la banda, quindi overcloccando le memorie
purtroppo la scheda è a 64 bit ed ha una banda ridicola

Allora mi correggo intanto: Le memorie sono a 577Mhz e la GPU è a 380Mhz.
Ho provato con 3DMark03 e mi migliora di circa 250punti (mi pare poco più di 3930pt da 3967...scusate, ma non è questo il PC in questione:)). Secondo voi quanto fa schifo?
Sfortunatamente ho già letto su un forum che con la 64bit non migliora molto, ma il mio obiettivo è quello di farci girare decentemente NFSUndercover. Anche se ho messo tutto al minimo è un po' scattoso, invece overcloccando è migliorato non poco.
Altri forum poi dicono che a 400/600 (GPU/Memory) ci dovrei arrivare (qualcuno c'è arrivato), ma devo ancora provare...
Ecco comunque la mia configurazione:
CPU------>Intel Pentium4 3.2Ghz (overcloccato a 3.5 per ora)
GPU------>Nvidia GeForce 6600 128Mb 64bit
RAM------>DDR1 1Gb
OS-------->Windows XP con SP3

Uno di questi giorni mi compro la pasta termica e vediamo... se poi non cambia nulla, pazienza :D
Ma 70°C è il Max proprio? Xk altri parlavano di 90° su portatili... non sono le stesse cose, immagino....?

AIUTOOOOO
Ho sostituito la pasta termica della scheda, ma riattaccando il dissipatore si è spaccata una levetta (delle 2)!!!! Ci ho messo al posto uno spago ma ora il PC non si avvia più! o meglio, parte, non fa beep, schermo nero e non parte il bios!

- - - Updated - - -

Ecco un immagine
PCX-PC6600-128MTV-unit.webp
Forza qualcuno mi dica qualcosa!!!

Saluta la 6600 :death:
a parte gli scherzi ... che pasta hai usato? all' argento? se si dato che è una pasta conduttiva guarda se appena hai rimesso il dissipatore la pasta non si è sparsa ed ha fatto contatto col il resto. se si ripulisci per bene metti la pasta giusta e riprova!

Eh ,magari fosse stata la pasta! Chiudo il topic xk avevo scheggiato la gpu.
Per fortuna il mio negoziante mi ha fatto vedere il danno e poi per 10 euro mi ha dato una 6600 GT 256Mb 128bit.

...sbagliando si impara... e per fortuna che ho sbagliato su sto ferro vecchio!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro