...overclock del 3800+ dual core!!!

Pubblicità

poliestere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
...salve, qualcuno ha già comprato/provato il nuovo 3800+ dual core? magari ha provato a overclocccarlo??
...altrimenti avete visto in giro recensioni a riguardo?

...ero intenzionato a metterlo in un sistema con:

Asus a8n sli premium
2x raptor 36gb
7800gtx point of view
2x twinmos speedpremium 3500 512mb oppure OCZ 2gb kit dual channel
zalmann 7000 cu

...in alternativa al 3800 dual core pensavo di prendere il 3500+ venice ma oltre a giocare, lavoro spesso con piu applicazioni, tipo cad,photoshop, ecc...

consigli?

grazie!!!

ti consiglio di prendere il 3800+ dual core, molto meglio del 3500+ venice. per l'overclock le ram che hai preso non possono essere sfruttate su quella scheda madre siccome non consente di dare alti voltaggi alle ram.

...purtroppo non sono molto pratico di overclock, diciamo che mi accontentavo di portare il 3800+ dai 2gh ai 2,2 del 4200+ cosa che penso sia possibilissima...
in alternativa prendendo al posto della asus la dfi-sli-dr (ahimè con 1 pci in meno) riuscirei a portare il 3800 anche a 2,4?? ...intendevo montare come raffreddamento lo zalman 7000 cu o l'xp90 cu... cercando di mantenere tutto pero abbastanza silenzioso! :D

...sai quanto riuscirei a portare su il 3800+ con la asus? quanto invece con la dfi?
..hai siti di riferimento? ...grazie milllllle!!!

sicuramente con un bus più alto sulla dfi. se cambi ram sono più o meno uguali per quello che devi farci te. il processore dovrebbe arrivare senza problemi sui 2,6ghz.

...dici che riesco a portarlo fino a 2,6?? il 3800+dualcore??? oro!!!
...per le ram cosa intendi?? che posso prendere anche delle "value" senza troppe pretese per portarlo su?

...purtroppo di oc non me ne intendo molto, so pero che il voltoggio delle ram sulla asus si ferma a soli 3 volt e per un bel oc con le speedpremium le potrei portare anche a 3,2/3,4 ma a questo punto c'arriva solo la DFI...

hai qualche recensione sull'oc di questo procio da linkarmi? o qualche utente in questo forum che ce l'ha?

grazie!

Io mi ero convinto su questi Dual Core.............ieri sera è capitato a casa mia un mio amico, molto dentro il campo degli OC ed è anche appassionato per quanto riguarda i giochi con PC.......è un videogiocatore accanito, mi ha fatto cadere le idee, ha detto che i dual core non sono portati per giocare e che rendono meno dei single core.
Vi prego levatemi sto dubbio, non so più su che procio puntare....... :(

poliestere ha detto:
Asus a8n sli premium
2x raptor 36gb
7800gtx point of view
2x twinmos speedpremium 3500 512mb oppure OCZ 2gb kit dual channel
zalmann 7000 cu

Per quanto riguarda la scheda madre se vuoi overcloccare bene ti devi buttare su DFI, altrimenti potresti optare per una Abit

Sui Raptor andrei su quelli da 74GB che oltre ad essere leggermente + veloci, potresti metterli in raid 0 e fare un unico HD da 150GB con prestazioni eccellenti...

Per la Ram 2x512MB dovrebbero essere più che sufficienti...

Sul processore e sul dissi ti appoggio il 3800+ X2 + l'XP-90C, che è quello che dovrei comprare anche io il prox anno...

bye

Rubini Simone ha detto:
Io mi ero convinto su questi Dual Core.............ieri sera è capitato a casa mia un mio amico, molto dentro il campo degli OC ed è anche appassionato per quanto riguarda i giochi con PC.......è un videogiocatore accanito, mi ha fatto cadere le idee, ha detto che i dual core non sono portati per giocare e che rendono meno dei single core.
Vi prego levatemi sto dubbio, non so più su che procio puntare....... :(
non è vero...
tieni presente che si un fx-57 è meglio di un 4800+ dual core nei videogames... ma SOLO nei bechmaker. questo perchè nei bechmaker si ottimizza al massimo il sistema operativo in modo che il processore lavori solo per il gioco e l'fx in questo caso con una frequenza superiore ha migliori prestazioni rispetto al dual core. però questo solo ora perchè i giochi non sono ottimizzati per far lavorare entrambi i processori del dual core e ne fanno lavorare soltanto uno. anche se ancora non ottimizzati però i dual core sono meglio dei single core nel gioco normale perchè quando il sistema operativo non è ottimizzato, almeno il 5% (giusto appena formattato... poi di più) della potenza del processore viene "sprecata" in background. al contrario un dual core può svolgere le applicazioni in background con un core e con l'altro dedicarsi interamente al gioco ;)

Ludus ha detto:
non è vero...
tieni presente che si un fx-57 è meglio di un 4800+ dual core nei videogames... ma SOLO nei bechmaker. questo perchè nei bechmaker si ottimizza al massimo il sistema operativo in modo che il processore lavori solo per il gioco e l'fx in questo caso con una frequenza superiore ha migliori prestazioni rispetto al dual core. però questo solo ora perchè i giochi non sono ottimizzati per far lavorare entrambi i processori del dual core e ne fanno lavorare soltanto uno. anche se ancora non ottimizzati però i dual core sono meglio dei single core nel gioco normale perchè quando il sistema operativo non è ottimizzato, almeno il 5% (giusto appena formattato... poi di più) della potenza del processore viene "sprecata" in background. al contrario un dual core può svolgere le applicazioni in background con un core e con l'altro dedicarsi interamente al gioco ;)

quoto...

RayStorm ha detto:
Per quanto riguarda la scheda madre se vuoi overcloccare bene ti devi buttare su DFI, altrimenti potresti optare per una Abit

Sui Raptor andrei su quelli da 74GB che oltre ad essere leggermente + veloci, potresti metterli in raid 0 e fare un unico HD da 150GB con prestazioni eccellenti...

Per la Ram 2x512MB dovrebbero essere più che sufficienti...

Sul processore e sul dissi ti appoggio il 3800+ X2 + l'XP-90C, che è quello che dovrei comprare anche io il prox anno...

bye

..eheh anche io avrei voluto prendere du raptor da 74! ma sono piu di 150 euro in piu :( che preferisco investire in altro! (per esempio nei 400€ del 3800x2, prima volevo accontentarmi del 3200+ ... )
ovviamente i due raptor saranno in raid 0 e penso che avro poco da lamentarmi lo stesso :D ...tanto mi servono solo per OS e progs il resto di database lo tengo in un maxtor dmax10 da 300gb sata e in due maxtor160ata...
penso che alla fine mi dirigero su DFI (che tra l'altro ha un miglior comparto audio... ) anche se l'abit sinceramente mi son dimenticato di guardarla...

per il dissi avevo anche io messo gli occhi sull'xp90c, prestazioni ancora superiori allo zalman! ma non mi piace come estetica, soprattutto visto che ci dovro montare su la classica ventolina squadrata (poi costa di piu e se voglio fare qualcosa di silenzioso ci devo pure mettere i soldi per la PAPST.. :doh: )
se proprio dovessi prendere un dissi con ventola pataccosa in bella evidenza allora prenderei il big typhoon dell TT che col suo 12centimetri raffredda che è un piacere a zero rumore! ...solo ho paura che mi pieghi la mobo! :nod: ...sapete se ha gia creato problemi di questo tipo??

...ho appena visto su toms la recensione del nuovo zalman!! è prprio bello! se lo trovo mi sa che prendo quello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro