Ok, capisco l'utilizzo che ci devi fare allora! Da giocatore esigente ti posso assicurare che già a 3200mhz, il PC va da Dio! Logicamente dipende anche dalla video e dalla CPU. Io faccio benchmark oltre che giocare ai tripla A, ti assicuro che se varia di poco il clock, il boost che hai è tra 0 fino ad arrivare a 1 o 2 fps in più!

Se le porto a 3800mhz, non vado da 165fps a 200fps! È la video che mi da un boost vero.
Le puoi portare anche a 4ghz se reggono e qlk cosa la vedi. Certo, più fluidità ma devi ritoccare non solo il clock. Ma subito le latenze! Io ho delle C14 e guarda che DDR4 da 3200mhz a C14 non ne trovi molte! Le 4000mhz (dipende poi dal produttore) sono anche C19.
Molti pensano che basta solo il clock. E NO!
Non conosco le tue Ram (almeno non per averle provate sui miei PC), però sono Ram affidabili!
Il mio consiglio è: usa gli step XMP2.0. Testa, testa, testa e testa! Occhio che non basta fare un OC poi un 3Dmark e dire: wow OC riuscito! Devi fare stress test, bench e prove pratiche anche x ore! Se non hai BSOD, se non fondi i banchi e se finisci qlk bench serio...allora hai fatto bingo!
Oppure: tocchi solo il clock, testi, crashi, tocchi molto lievemente il voltaggio e sali e testi e poi le latenze!
Siamo sotto feste, dai che hai tempo!
Fammi sapere! Good luck bross!
Ricorda che dipende dal chip di RAM che hai! Io ho Samsung

ma ho pagato queste Ram più di 550€ appena uscite! Follie di noi gamers!
G.Skill Rulez! Abbi fede! Te le consiglio oltre che logicamente le Corsair Dominator!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk