Overclock cpu

Pubblicità

Dingo88

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
35
Salve, ho da poco risolto dei problemi relativi alle temperature e le ventole, adesso faccio massimo 50 gradi in game. Quindi avevo pensato di provare a overclockare la CPU. Gia avevo provato questa operazione un paio di anni fa circa, e mi sembra che avevo portato il moltiplicatore a x22 con anche delle buone temperature, pero quando facevo partire un video o giocavo a un gioco questo andava a scatti, quindi ho riportato tutto alle impostazioni iniziali.Ora vorrei riprovarci, pero non mi ricordo bene le procedure da fare, mi potete aiutare?
Il processore è amd fx-6100
La scheda madre asrock 970 pro3 r2.0
dissipatore Hyper 212 evo

Vi allego le foto del bios, se serve altro chiedete.
Grazie mille.

Allegati

• bios1.webp
    bios1.webp
    104.1 KB · Visualizzazioni: 20
  • bios2.webp
    bios2.webp
    103.5 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Forse queste foto sono piu utili

Allegati

• IMG_20171223_204305.webp
    IMG_20171223_204305.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_20171223_204323.webp
    IMG_20171223_204323.webp
    4 MB · Visualizzazioni: 13
Buon giorno, allora se vuoi fare oc scarica intel burn test e hwmonitor e setta cosi

overclock mode manual
spread spectrum disable
multiplier voltage change manual
cpu frequency multiplier x20
cpu voltage x1.300
il resto puoi lasciarlo cosi, salva riavvia e lancia intel burn test in standard per 15 cicli e monitora con hwmonitor, non devi superare i 62°, se vai oltre stacca il test, se invece passa metti screen con i risultati

Allora, ho alzato gradualmente la frequenza di uno e ho provato con ibt e quando si freezava alzavo di uno il vcore.
Sono quindi arrivato a
cpu frequency multiplier x22 4400MHz
cpu voltage 1.3750 .
Va bene, o il v core è alto??
Vado oltre o mi fermo qui?

Inoltre, volevo chiederti come mai ora la cpu sta sempre a 4,4 , mentre prima scendeva?

Ti allego l'ultimo test con 4,4
Grazie mille:ok:

Allegati

• Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    82.9 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Vabene grazie, per adesso lascio così perché se no ho sempre le ventole attaccate al massimo.
Grazie mille per l'aiuto:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro