Overclock cpu i7 11700k

Blackend96

Utente Attivo
207
25
Ciao oggi ho provato a fare overclock della cpu tramite bios con dei settaggio che avevo trovato in un video ma alla fine il pc dava errori con schermate blu e non partiva, alla fine ho modificato altri parametri e ancora niente dopo un po di riavvii ho resettato bios e messo overclock automatico, la mia domanda è mi si sono resettate anche le impostazioni della gpu può causare danni alla gpu quello che è stato fatto alla cpu o quelle schermate blu?oppure non c'è stato nessun pericolo per la gpu?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Nel bios non ci sono parametri della gpu.
Dovresti sistemare invece quelli delle ram, che variano quando resetti il bios.

Per l'oc, non devi mai copiare i parametri di altri, le variabili sono troppo diverse, per fare un buon oc devi tener conto delle temperature (quindi tipo di dissipatore), devi tener conto della scheda madre (buoni VRM) e poi si va per tentativi testano via via la cpu, perchè ogni cpu è diversa e ha un margine diverso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackend96

Blackend96

Utente Attivo
207
25
Nel bios non ci sono parametri della gpu.
Dovresti sistemare invece quelli delle ram, che variano quando resetti il bios.

Per l'oc, non devi mai copiare i parametri di altri, le variabili sono troppo diverse, per fare un buon oc devi tener conto delle temperature (quindi tipo di dissipatore), devi tener conto della scheda madre (buoni VRM) e poi si va per tentativi testano via via la cpu, perchè ogni cpu è diversa e ha un margine diverso.
Ah ok perfetto grazie quindi i riavii con schermate blu erano solo per la cpu che aveva prametri sbagliati e non per altro giusto?alla fine io ho messo gli oc delle ram e della cpu automatico, così è partito subito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili