Overclock CPU e RAM "normali"

Pubblicità
Sluggishadj ha detto:
E' possibile overclocckare la CPU avendo delle normalissime ram V-DATA?

:blush:

l'overclock della cpu lo puoi fare indipendentemente dalle ram..poi però devi controllare la stabilità e le prestazioni,può essere che ti limitano..e cambiare qualcosa se necessario :asd:

le mie con rapporto 1:1 sono salite al massimo di 5mhz....:asd:
infatti per ora nn sono in sincrono :(

io ho risolto il problema alla radice:D:D:D

ho impostato il rapporto 3:2
così il fsb sta a 240mhz
e le ram a 200mhz:D:D

ho unito l'utile al dilettevole....:lol:

ora il procio è un 3800+ :lol:

vi rifaccio la stessa domanda...essendo boxato...a questa freq regge?
per ora è sui 44°...ma c'è un caldo mostruoso...nn so come farò questo pomeriggio a lavorare...se domani nn ci sono vuol dire ke sono morto ( :( ) oppure ke sono a mare!!! :D

edit: mink*a quante faccine del c***o ke ho messo... :eek:

Sluggishadj ha detto:
E come si fa? :blush:
imposti dal bios un divisore tra il bus del processore e la frequenza delle ram. per esempio un divisore 2:3 segue la seguente proporzione: 2:3=frequenza ram:bus del processore.

per marcosnk: come già detto molte volte la palla di vetro non ci viene ancora fornita insieme al pc. nessun processore è uguale in overclock. sali di frequenza finchè non diventerà instabile e vedrai fin dove arriva...

Ludus ha detto:
imposti dal bios un divisore tra il bus del processore e la frequenza delle ram. per esempio un divisore 2:3 segue la seguente proporzione: 2:3=frequenza ram:bus del processore.

per marcosnk: come già detto molte volte la palla di vetro non ci viene ancora fornita insieme al pc. nessun processore è uguale in overclock. sali di frequenza finchè non diventerà instabile e vedrai fin dove arriva...

:D :D veramente a me l'hanno data :D :D

no ma io nn voglio salire più!!! sennò le temp in full load chissà a quanto arrivano!!
io dicevo come vita del sistema...sono alte per la cpu queste temp??
considerando ke oggi c'è un caldo allucinate e ke di solito nn c'è...!

fino a ke temp posso stare tranquillo? fino a 50° ci posso arrivare? 50-60°...
oppure fonde?? in una guida ho letto ke gli amd fondono a 90° (anke se mi sembra un po altino...) quindi fino a 60 nn ci dovrebbe essere problema giusto?

Ludus ha detto:
che modello è? :D una overclock3000 rev. 2? :lol:

L'hai pure te?Ho flashato il bios e ora visualizza anche il passato :D

Marco...ma hai veramente bisogno di tutta questa potenza di calcolo?

boo nn lo so!!:D
in teoria io volevo avere il procio a 3500+ e le ram a 200mhz...
ma nn si poteva xkè gli altri rapporti prestabiliti nn andavano e certe volte neanke boottava, apparte ke erano bassimi!!!
invece così è stabile le temp sono arrivate al massimo a 49° in full load
e in idle +o- 44°...sempre considerando ke sn in stanza con la serranda abbassata e la finestra chiusa xkè c'è un caldo sciock anke se veramente nelle altre stanze c'è più freddo...ma la mia è tutta esposta al sole!!!!! :( vorrei essere dall'altra parte della casa...al posta della camera di mia zia! :D

edit: idle si fa per dire...internet explorer, vari servizi e processi, antivirus, emule, azureus ecc....:D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità