DOMANDA Overclock con MSI Command Center

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Johnny 5

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Ciao raga, ultimamente sto raccogliendo informazioni per effettuare il mio primo overclocking di un I7 7700K su mb MSI Z270 Gaming Pro Carbon. Un paio di mesi fa ho provato la funzione Game Boost del bios (giusto per tentare qualcosa senza troppi pensieri), ma, e non sono l'unico a cui è capitato, sembrerebbe andare in conflitto con XMP, quindi preferisco lasciare quest'ultimo attivo e fare un overclock manuale. Ora, ad alcuni mesi dall'assemblaggio del pc, mi sono ricordato di aver installato il tool Command Center, che a quanto pare (se non erro) mi permette di fare le stesse modifiche che posso impostare dal bios. Mi sorgono però un paio di curiosità: in basso a sinistra, dove è possibile modificare il moltiplicatore, vedo la spunta solamente sul core0; questo vuol dire che solo uno di questi raggiunge i 4,5 GHz? (immagino che gli altri vadano alla frequenza base di 4,2) Qualcuno di voi ha esperienza con questo tool, è consigliabile, oppure e meglio operare dal bios?

Cattura.webp

Ultima modifica:
molto meglio da bios...
impostato così regoli la frequenza solo del singolo core

Capisco, ma se spuntassi tutti i core (mi piacerebbe testare l'opzione Select All), c'è la necessità di aumentare anche il voltaggio? Ad ogni modo ho deciso di passare dal bios. Il Command Center posso anche disinstallarlo, giusto? (non vorrei creasse qualche conflitto nel setting) In fine, visto che userò il bios, possiamo proseguire qui la discussione per avere le dritte necessarie ad impostare correttamente le varie opzioni? Oppure devo aprire un thread dedicato?

Ultima modifica:
disinstallalo pure
meglio tutto da bios
puoi continuare anche qui oppure nella sezione overclock e sposto io la discussione

Ok, allora apro un thread apposta nella sezione overclock. Thanks, ci vediamo dall'altra parte :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro