DOMANDA Overclock Componenti come si fa?

Pubblicità

Marksson00

Nuovo Utente
Messaggi
60
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno,

Ho scaricato ryzen master e impostato overclock automatico e applicato, però vedo che ci sono meno mhz rispetto al massimo che posso overcloccare.

Poi vorrei in caso, se qualcuno mi dice che conviene, overcloccare ram e anche gpu.

Il mio problema è principalmente il processore, siccome il più debole dei componenti


Questi sono i miei componenti:
CPU: AMD Ryzen 3300x
GPU: 1660 super nvidia
RAM: 3200 mhz corsair 16 gb
MObo: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS

Altra impostazione physx di nvidia, in questo caso, la metto su cpu o gpu?
 
Il mio problema è principalmente il processore, siccome il più debole dei componenti
non risolverai nulla con l'overclock, il Precision Boost di AMD funziona benissmo e con un OC manuale pure spinto al masismo farai si e no 2-3 fps in più...
se vuoi più prestazioni aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile e cambia la CPU con un AMD Ryzen 5700X3D

In linea generale, quando vedi che il PC ormai non regge più l'evolversi dei software, è segno chee è tempo di cambaire hw, l'overclock non è la soluzione
 
Vabbè io vedo che gira meglio dopo l'overclock automatico che ho fatto sulla cpu.

Sarà che in passato avevo il pcie x4 inserito nella gpu anzichè il x16 hahaha, una follia.

Comunque non so che ho fatto, ma dopo quell'OC automatico gira più fluido il pc.

Non pensare che io abbia chissà che necessità di giochi elaborati, gioco runeterra e lol, poi ogni tanto qualche cazzatina di discord e guardo film

O perchè ho cambiato pasta termica o boooh, ahaha fattostà che gira meglio.

Ma l'overclock aggiunge solo fps? O aggiunge anche magari un po' più di velocità di elaborazione, per esempio quando si aprono programmi o si gira su alcuni programmi?

Non sono esperto, sono un utente un po' sopra la media, ma per molte cose sono ignorante
 
Ma l'overclock aggiunge solo fps?
l'OC non aggiunge fps, fa in modo che la CPU lavori ad una frequenza superiore, anche per più tempo, quindi è più veloce, ed essendo più veloce può fornire più dati (nella stessa unità di tempo) alla scheda video; con più dati a disposizione la scheda video, se ha la potenza necessaria, può generare più fps. Tutto questo dipende dai singoli giochi
 
Va bene, comunque gira meglio sul pc anche in navigazione, che era tutto rallentato ahhah

D'accordo d'accordo. Ti ringrazio dei consigli hw e delle dritte.

Se qualcuno mi spiegasse come overcloccare gpu e ram lo potrei fare anche in futuro 🙂
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top