Overclock, chiarimenti Moltiplicatore e HTT

Pubblicità

lo squartatore

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
58
:toccato: :help: Che cosa cambia se durante un overclock, ad esempio:
Athlon 64 3200+@2700Mhz venice, se lo faccio in questi modi:
270 x 10 oppure 300 x 9
Cambia qualcosa o si tratta solo di sfruttare la ram?

Rispondetemi grazie

a parita' di frequenza della cpu (ottenuta come bus x molti) e' piu' prestante la configurazione con bus piu' alto. nel caso che tu hai ipotizzato per esempio va' mooolto meglio la configurazione 300x9 rispetto a 270x10 ma ovviamente per avere 300x9 in sincrono (altrimenti tutti sti vantag non li hai) devi avere delle ram eccezionali come le gskill tccd che costano ben 360€ circa, metre i 270 li puoi avere con delle ram molto piu' economica sempre della gskill a 190€ circa.

veramente le gskill che avevo io che costano 300€ superano abbondantemente i 300mhz di bus, non servono per forza le FF che sono alla fine per il prezzo per overclockers. Le gskill che costano 190€ sono delle bh-5 e se sei fortunato ti arrivano a 270mhz 2-2-2-5 con 3,7-3,8v.

Quindi quelle ram mi danno la possibilità di salire di + in overclock??? Ma questo a discapito delle latenze???

non ho capito bene

Ma questa cpu AMD 64 3000+ Venice è più facile tirarla a 2.7Ghz con 270 x 10 o 300 x 9?

Non contate la ram :help:

Ultima modifica:
dipende dalla scheda madre...........e poi a 270 x 10 puoi stare in sicrono spendendo relativamente poco per le ram invece a 300 x 9 devi spendere un capitale per le ram per essere in sincrono.

se io ad esempio ho un DFI LanPerty nF4 SLI, la conoscete ?
Bene con questa qual'è la configurazione ideale 270 x 10 o 300 x 9?

lo squartatore ha detto:
se io ad esempio ho un DFI LanPerty nF4 SLI, la conoscete ?
Bene con questa qual'è la configurazione ideale 270 x 10 o 300 x 9?

Se il tuo sistema regge è più ottimale la seconda.
Ti dico così perchè non tutti i proci sono fortunati in overclock.
300X9 è molto prestante e tra le due la cosa migliore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro