DOMANDA Overclock cache i7-6850k

• Autore discussione Autore discussione jjhk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jjhk

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
49
Ciao, per comoditá e anche un po' per obbligo delle ram ho portato i7 8650k a 4ghz con cpu strap di 125 core ratio x32 con un vcore di 1,17v. Per il momento non mi interessa andare oltre, ma volevo alzare un attimo il cache ratio solo che non ho idea da che base di voltaggio e frequenza partire e che software usare per testarla. Se mi potete consigliare grazie :ok:

IMG_20170628_132619.webp

Ciao, per comoditá e anche un po' per obbligo delle ram ho portato i7 8650k a 4ghz con cpu strap di 125 core ratio x32 con un vcore di 1,17v. Per il momento non mi interessa andare oltre, ma volevo alzare un attimo il cache ratio solo che non ho idea da che base di voltaggio e frequenza partire e che software usare per testarla. Se mi potete consigliare grazie :ok:

Visualizza allegato 250630
con il pc ci giochi?
se si, non perderci tempo a pompare la cache, non avrai nessunissimo beneficio in game.

Ultima modifica da un moderatore:
prima ci lavoro e poi ci gioco, probabilmente non servirá a nulla ma volevo alzarlo un pochino comunque anche solo per provare. puoi consigliarmi un punto di partenza e software per testare la cache?
perchè sei arrivato a 4 GHz aumentando il BCLK invece di giocare solamente sul RATIO???
per pompare la CACHE parti con un CACHE VOLTAGE di 0,020 V in meno del CORE VOLTAGE.
la frequenza della CACHE, se sei a 4 GHz sui core, parti da 3,7 GHz
per testare la stabilità del sistema completo e non solamente della CACHE (non esiste software che testa solo la cache) utilizza i soliti OCCT, XTU.

Ultima modifica da un moderatore:
perchè sei arrivato a 4 GHz aumentando il BCLK invece di giocare solamente sul RATIO....
per pomapre la CACHE parti con un CACHE VOLTAGE di 0,020 V in meno del CORE VOLTAGE.
la frequenza della CACHE, se sei a 4 GHz sui core, parti da 3,7 GHz
per testare la stabilità del sistema completo e non solamente della CACHE (non esiste software che testa solo la cache) utilizza i soliti OCCT, XTU.

indifferente se uso bclk superiori ai 100.... peró devo tenere che uso il bclk a 125 anche per la cache ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro