Overclock Ati radeon 5470!

Pubblicità

antonio460

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti raga, possiedo un Acer aspire 5551G(notebook) che monta un amd athlon x2 processor p320 2.10 ghz e una Ati Radeon 5470 da 512 mb.Ram 4 gb
Il notebook è ottimo con i videogame, mi gira senza troppi problemi e a grafica media Tomb Raider 2013.
Girovagando sul web però ho visto che posso aumentare la velocità clock e la memory clock della scheda video con il programma AfterBurner.
Dopo aver impostato il file CFG, volevo provare ad aumentare la core clock da 750 a 800 mhz e la memory clock da 800 a 850 mhz.
Non ho manomesso il fan speed perché non so di cosa si tratti. Dopo fatto cio clicco applica e vedo apparire a volte delle lineette sullo schermo. allora per paura resetto tutto e riavvio il sistema.Tutto torna come prima senza alcun problema.
La mia domanda..è :" Per aumentare di qualche frame il giochi..come devo impostare la core clock e la memory clock? Grazie Mille ragazzi :)

prima il core di 20 in 20, temperature? comunque potresti settare i driver su prestazioni elevate, guadagneresti 10 o 20 fps ;)

Attualmente la temperatura della Gpu è 48 gradi. Quindi mi dici di aumentare a 20 mhz alla volta? e la seconda opzione dei driver a prestazione elevate come si imposta? xD

Attualmente la temperatura della Gpu è 48 gradi. Quindi mi dici di aumentare a 20 mhz alla volta? e la seconda opzione dei driver a prestazione elevate come si imposta? xD

è decisamente alta la temperatura! Devi comprare della pasta termica e sostituire quella originale prima di dare l'addio alla scheda video :sisi:
Comunque vai nelle impostazioni dei driver, c'è l'opzione impostazione 3d

La temperatura da guardare è quella in gioco...La mia GeForce 310M (equivalente alla 5470) arrivava a 71° C massimo mentre quella di mio padre (una HD 4570) sta a 80°C in idle...Se 55-60 è mentre giochi allora è buona. 48 in idle non è alta....parliamo di un notebook ;)

Ritornando al fatto di after burner. se la core clock è a 750 e la memory clock a 800 per aumentare..di pochissimo a che valori la imposto..sempre mantenendo il notebook in modo stabile.

Ciao, io possiedo un Laptop con 5470 da 1Gb. La scheda ha prestazioni di ***** ma l'ho spinta fino a 950 Mhz Di core e 1200 Mhz di Memorie!! Per mantenerlo stabile ho messo un ventilatore ( abbastanza grosso ) sotto la piastra del dissipatore. la temperatura in gioco si aggira intorno ai 68 - 70 Gradi massimi giocando a Bad Company 2. Effettuando questo overclock ho guadagnato circa 7 - 8 frame in piu'. Ricorda che stiamo parlando di una scheda integrata di un portatile!!
un programma che ti consiglio è Sapphire TRIXX. Ti permette, tramite una semplicissima interfaccia, di manovrare frequenze di Gpu e Ram tenendo la Temperatura Sempre sotto controllo. Permette di controllare anche la velocità della ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro