DOMANDA Overclock Athlon 860K

Pubblicità

UtentePro47

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve volevo sapere come faccio a tenere la cpu sempre a piena potenza? cioe fisso a 4.6 ghz. quando sono in windows il processore sta sui 3.90ghz. ho gia disattivato amd coo'n quiet
sotto troverete uno screenshot delle mie impostazioni sono stabilissime.

Allegati

• 170411200044.webp
    170411200044.webp
    62.2 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
SALVE VOLEVO SAPERE COME FACCIO A TENERE LA CPU SEMPRE A PIENA POTENZA? CIOE FISSO A 4.6 GHZ. QUANDO SONO IN WINDOWS IL PROCESSORE STA SUI 3.90GHZ. HO GIA DISATTIVATO AMD COO'N QUIET
SOTTO TROVERETE UNO SCREENSHOT DELLE MIE IMPOSTAZIONI SONO STABILISSIME.
cerca AMD TURBO CORE TECHNOLOGY e disattivalo.
poi vai nelle impostazioni di Windows e disattiva i risparmi energetici (imposta tutto a prestazioni massime)
se non riesci così, prova anche a disattivare i CORE C6 MODE.
per curiosità, con quel dissipatore, a quel voltaggio e a quella frequenza, a quanto viaggiano le temperature sotto stress?
con cosa hai testato l'overclock per dire che è stabile?

Ciao, io ho oc 4.6 un A10-7850K su una gigabyte a88x d3hp, avevo solo spento il core performance boost, LLC su auto, NB a 2000 MHz e avevo usato un offset di +0.186 sia sul vcore sia sul NB. Avevo lasciato i risparmi energetici attivi e andava perfettamente.
Il 860K forse ha bisogno di meno Vcore per i 4.6, ma considera che le temperature saliranno parecchio.
Io usavo un Corsair H75 con fan Noctua 3000 e margine termico (da overdrive) di circa 10-15°.
Se vuoi ti posto le immagini del bios per avere un riferimento.

Ultima modifica:
Ciao, io ho oc 4.6 un A10-7850K su una gigabyte a88x d3hp, avevo solo spento il core performance boost, LLC su auto, NB a 2000 MHz e avevo usato un offset di +0.186 sia sul vcore sia sul NB. Avevo lasciato i risparmi energetici attivi e andava perfettamente.
Il 860K forse ha bisogno di meno Vcore per i 4.6, ma considera che le temperature saliranno parecchio.
Io usavo un Corsair H75 con fan Noctua 3000 e margine termico (da overdrive) di circa 10-15°.
Se vuoi ti posto le immagini del bios per avere un riferimento.
si mi faresti un favore

Modifica subito eliminando tutto il maiuscolo che hai usato, altrimenti il topic verra' chiuso come da regolamento.

cerca AMD TURBO CORE TECHNOLOGY e disattivalo.
poi vai nelle impostazioni di Windows e disattiva i risparmi energetici (imposta tutto a prestazioni massime)
se non riesci così, prova anche a disattivare i CORE C6 MODE.
per curiosità, con quel dissipatore, a quel voltaggio e a quella frequenza, a quanto viaggiano le temperature sotto stress?
con cosa hai testato l'overclock per dire che è stabile?
e gia disattivato , ecco gli screen.
IDLE:
Screenshot (4).webp
SOTTO STRESS:
Screenshot (8).webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro