overclock athlon 3000 xp barton

Pubblicità

piotr80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
ciao a tutti!
dopo aver spremuto il mio caro vecchio sempron 2400:
http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=6298&highlight=spremuto

in seguito alla dipartita del mio vecchio ed economico ali 400w ho montato un athlon 3000xp core barton (pensavo fosse partito il procio invece dopo un pò di prove ho scoperto che era l'alimentatore...ma avevo già comprati la cpu nuova e non ho resistito...l'ho tenuta!!! :D)

ora...mentre il sempron, dopo averci lavorato su un bel pò, è salito a 2200mhz(600mhz guadagnati in tutta stabilità :biglaugh: ) senza molti sbloccato e con un piccolissimo overvolt l'xp non va oltre i 2310mhz :( ...

ho provato un pò tutto...ma niente...non va oltre!

tengo sempre le ram in sincrono con fsb a 220 ma appena salgo anche solo di 3 mhz si blocca tutto...ho rischiato di danneggiare l'hard disk ultimamente! :eek:

le temp stanno a posto...forse la mobo è caldina...

ma mi sa che ho beccato una cpu sfigata!
ho letto diversi post che parlano di barton 3000 che non salgono...
mah...

qualcuno può aiutarmi?

crazie cmq e....ciaooooooooooo ;)

Secondo me sei solo frenato dalle ram,se alzi i timing e sali di più,sono proprio loro... ;)

esatto, adesso sei al limite con le ram quindi non puoi aumentare più l'fsb,dovresti abbassare di fsb e aumentare il molti ma prestazionalmente ti conviene rimanere come sei, comunque è già un bel risultato quello che hai raggiunto! :)

rispondo...

x ruggero:sta scritto in firma e c'è la schermata "mainboard" di cpuz nell'immagine...ASUS A7V880.

x iron:ci avevo pensato ad alzare i timings ma ho paura di perdere quello che guadagno con la frequenza della cpu...e vabbè...mo provo! :D

X SIMNRO;GRAZIE!ma il molti non mi va di sbloccarlo... mi sa che provo a sbloccare il sempron 2400 e poi vi fo sapere ;)

Prova a far combaciare cas e tras con i valori previsti dal spd x i 200 mhz,ora hai i timing come a 166. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro