overclock asus v9999le

Pubblicità

tipsy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi ho provato ad attivare l'attivabile con rivatuner..dopo aver riavviato ho capito che non andava bene perchè mi visualizzava male le immagini e le scritte...quindi le pipe e i vertex nn sono utilizzabili...come faccio per poterla oveclockare senza attivare le pipe e vertex?grazie :toccato: :doh:

Ma le hai tutte danneggiate ?? Ad esempio, io sulla mia 6800LE ho 4 Pipes funzionanti e 4 danneggiate mentre i vertex funzionano tutti !! Quindi se ad esempio le pipe sono danneggiate cmq i vertex potrebbero essere ok !! Ed ancora degli 8 pipe che hai attivato 4 potrebbero essere buoni e 4 no !! Prova a giocare con le attivazioni, se poi vedi che anche attivandone 4 hai problemi riporta tutto a default...
per overcloccare puoi sempre usare rivatuner, io la mia l'ho settata a 380/880 daily use fino a 405/900 per i bench !!

come hai detto tu solo i vertex vanno...le pipe mi danno problemi...ma tu la frequenza di gpu e ram l'hai aumentata con rivatuner o con il programma che ti danno con la scheda?

Manolo ha detto:
puoi farlo con rivatuner ;)

occhio alla temperatura pero'...

non andare a + di 400 di gpu e 900 di ram ... anzi se vuoi un consiglio stacci un po' sotto, se i driver dovessero rompere senza lasciarti passare il test vai su power user e disabilita il test del clock ( lo trovi sotto nvidia overclock )

naturalmente non e' consigliabile la disattivazione di questo test per persone con poca esperienza di oc, tieni conto che quando levi quest' opzione il programma setta qualsiasi frequenza tu imposti senza interrogare i driver.

Tieni sott' occhio la temperatura per essere buona non dovrebbe superare i 60 °

ho anche notato che abilitando anti aliasing e filtro anisotropico nel gioco mi scatta un po'...disabilitandoli entrambi va tutto liscio...sapete il perchè?

Ciao, per controllare la ventola puoi usare smartdoctor come faccio io, è sul cd dei driver !! Ti scatta un po' perchè con i filtri la scheda si appesantisce di calcoli, senza va + veloce !!

Certo che puoi variare il numero di giri della ventola, guarda l'immagine, questo è come l'ho impostato io...... (naturalmente smartdoctor deve andare in esecuzione all'avvio di windows !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro