PROBLEMA overclock asrock extreme 4 con 3570k

Pubblicità

anello88

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
55
Salve ragazzi oggi ho provato a fare overclock con il mio processore premetto che ho usato i parametri della scheda madre in automatico dato che non sono capace a farlo, prima ho provato a 4 poi a 4,2 e ora a 4,4 con intel burn test 10 cicli a standard arrivo massimo a 83 gradi mentre in very high a 98 gradi penso che non vada bene giusto? metto gli screen
Ah come dissipatore ho una noctua d14 e 8 gb di ram 1600
Grazie in anticipo del vostro aiuto

Allegati

• overclock 2.webp
    overclock 2.webp
    152.2 KB · Visualizzazioni: 83
  • overclock.webp
    overclock.webp
    273 KB · Visualizzazioni: 87
Ciao.
Sicuro di aver messo bene il dissipatore??? Pasta termica nella giusta quantità? perchè le temperature sono molto alte! Prova a controllare
Prova a cambiare la pasta termica e poi vedi se cambia qualcosa!
Comunque, quando si fanno quiesti tipi di OC, la scheda madre imposta voltaggi più alti del necessario; se fai un po di undervolt, qualche grado lo guadagni di sicuro!

Ciao.
Sicuro di aver messo bene il dissipatore??? Pasta termica nella giusta quantità? perchè le temperature sono molto alte! Prova a controllare
Prova a cambiare la pasta termica e poi vedi se cambia qualcosa!
Comunque, quando si fanno quiesti tipi di OC, la scheda madre imposta voltaggi più alti del necessario; se fai un po di undervolt, qualche grado lo guadagni di sicuro!
Cmq Provero a cambiare la pasta termica anche se non penso sara semplice smontare il noctua xD
Per il resto se sotto stress non mi e apparsa nessuna schermata blu o crash del computer con 10 cicli vuol dire che cmq sono apposto? che potrei lasciarlo cosi oppure no? scusa delle domande ma sono nabbo!!!
Inoltre i test devo farli in standard o very high quali sono attendibili? (intendo con il programma IBT)

Allora ti dico. Io uso IBT come primo test per avere una prima risposta veloce. Basta farne 10 15 su standard.
Poi passo a prime95 ftt large per 15 30 minuti. Se passo anche quello, provo ore di gaming!
Capita spesso che passi ibt ma non prime 95 o ancora passi prime 95 ma crash in game

Inviato da F5121 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora ti dico. Io uso IBT come primo test per avere una prima risposta veloce. Basta farne 10 15 su standard.
Poi passo a prime95 ftt large per 15 30 minuti. Se passo anche quello, provo ore di gaming!
Capita spesso che passi ibt ma non prime 95 o ancora passi prime 95 ma crash in game

Ma adesso al momento posso lasciarlo con le temperature postate ? o rischio di bruciarmi il processore?

Io abbasserei un po. Sopra gli 80 daily non é il massimo

Ti aggiorno allora ho aperto il pc ho tolto tutta la polvere ho smontato tutto lo schifo che c'era e ho messo nuova pasta termica quella che mi diedero quando comprai il noctua d14 avevo ancora il tubetto...
Adesso la situazione è notevolmente migliorata con 10 cicli di intel burn test adesso massimo ho toccato i 69 gradi rispetto gli 83 di prima
Invece con impostazione very high con 5 cicli massimo gli 79 gradi rispetto ai 98 di prima ti posto le immagini.
Ora quale è il prossimo passo? le temperature adesso sono ok? se si io mi fermo volevo arrivare giusto a 4,4 inoltre ho letto la tua guida e io lasciando fare tutto alla scheda madre non ha fatto questo passo OVERCLOCK TUNER settato su XMP ma e messo in auto, oppure un po di undervolt?
Grazie ancora

Allegati

• overclock 4.webp
    overclock 4.webp
    206.1 KB · Visualizzazioni: 73
  • overclock 3.webp
    overclock 3.webp
    231.3 KB · Visualizzazioni: 74
Pubblicità
Pubblicità
Indietro