overclock amd sempron 2400+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sempronix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
chiedo gentilmente come modificare l'amd sempron 2400+ ho provato in un primo momento dal bios ma lo sbalzo di frequenza è di ben 340 mhz e la cpu nn ce la fa .....come faccio ad overcloccarlo poco per volta es da 1667mhz a 1800mhz?????grazie

Alza di mhz in mhz il FSB, visto che il moltiplicatore è bloccato... ;)

P.S: in verità in internet ci sono guide su come sbloccare il moltiplicatore ma è una procedura potenzialmente pericolosa... ;)

grazie è che l'acronimo f.s.b nn l'avevo mai sentito grazie!!!tante
ti faccio sapere come è andata ci provo^^

grazie ragazzi...l'operazione è facilissima spero solo che nn brucio la cpu^^ cambierò il dissipatore per overckloccare meglio

non mi sembra che quel modello abbia i fix, quindi mi sembra rischioso overclokkare, ma non sono sicuro.

dispone di una tecnologia che se il processore inizia a surriscaldarsi in limite dei rischi ...si spegne l'alimentazione verso la cpu in questo modo si evita di ruciare il processore ...e poi ho overcloccato da 1667 a 1750
quindi nn penso sia rischioso...se vorro in seguito aumentare mi conviene cambiare il vecchio dissipatore con uno migliore

guarda al posto tuo farei una cosa molto semplice. visto che il 99% dei sempron 2400+ gira tranquillamente a 2Ghz, metterei direttamente il bus a 200Mhz in sìincrono con le ram (che devono essere ddr 400). al max potrebbe essere necessario aumentare di un 0,05 v il voltaggio del core dle processore, ma appunto nel 99% dei casi funziona tranquillamente a 2 Ghz :)
ovviamente occhio alle temperature

lo mando a 1900mhz nn mi va di rischiare tanto 240 mhz dall'originale va gia meglio^^ però almeno sto sicuro poi per portarlo a 2ghz cambio il dissipa con uno buono per overclock

a quanto puo arrivare la temperatura della cpu??????? a me gira sui 45 .....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro