Ilgamerbislacco
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 22
Salve a tutti , recentemente ho acquistato una cpu con gpu integrata che da quanto ho capito nasce per essere overcloccata .
la mia build è :
Gigabyte b450m ds3h
Amd ryzen 5 2400g
Patriot memory ddr4 3000 mhz 4x4 per un totale di 16 gb ( ho sbagliato ad acquistare ne volevo due da 8)
Disippatore stock
raga in primis volevo sapere come overcloccare il pc preferibilmente da bios ma mi sta bene anche da ryzen master . Nulla di esagerato ovviamente dato che ho il disippatore stock ma questo una volta che so dove devo mettere mano inizio a testare io piano piano .
il problema è che non so da dove iniziare e non trovo delle guide adeguate che non siano in inglese .
Spero che qualcuno sia così clemente da aiutarmi
Ps: ho anche l'impressione che le ram non girano alla giusta frequenza
grazie in anticipo <3
la mia build è :
Gigabyte b450m ds3h
Amd ryzen 5 2400g
Patriot memory ddr4 3000 mhz 4x4 per un totale di 16 gb ( ho sbagliato ad acquistare ne volevo due da 8)
Disippatore stock
raga in primis volevo sapere come overcloccare il pc preferibilmente da bios ma mi sta bene anche da ryzen master . Nulla di esagerato ovviamente dato che ho il disippatore stock ma questo una volta che so dove devo mettere mano inizio a testare io piano piano .
il problema è che non so da dove iniziare e non trovo delle guide adeguate che non siano in inglese .
Spero che qualcuno sia così clemente da aiutarmi
Ps: ho anche l'impressione che le ram non girano alla giusta frequenza
grazie in anticipo <3