PROBLEMA Overclock AMD RX5700

Overclock

Marco Chiarolin

Buonasera a tutti,

voglio provare ad overclockare la mia GPU, è una AMD RX 5700 custom della Gigabyte come quella al seguente link "https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-R57GAMING-OC-8GD#kf".
Come programma utilizzo MSI afterburner, il mio problema è che non riesco ad impostare i core clock oltre i 1800 Mhz (se imposto di più il programma me li reimposta da solo a quella frequenza), ho già guardarto vari tutorial e credo di aver sbloccato tutte le voci che dovrebbero causare tale limitazione e non sò più dove sbattere la testa.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente.
 
#1

Marco Chiarolin

Marco Chiarolin ha detto:
Buonasera a tutti,

voglio provare ad overclockare la mia GPU, è una AMD RX 5700 custom della Gigabyte come quella al seguente link "https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-R57GAMING-OC-8GD#kf".
Come programma utilizzo MSI afterburner, il mio problema è che non riesco ad impostare i core clock oltre i 1800 Mhz (se imposto di più il programma me li reimposta da solo a quella frequenza), ho già guardarto vari tutorial e credo di aver sbloccato tutte le voci che dovrebbero causare tale limitazione e non sò più dove sbattere la testa.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente.

Indico che neppure con il programma AMD WattMan riesco a superare tali soglie.

Grazie.
 
#2

DevilJin95

La RX 5700 ha un potenziale di OC limitato di fabbrica. Ad esempio, il power limit massimo è +20% a differenza della sorella maggiore rx 5700 xt che può andare anche al +50%.

Alcuni hanno trovato come soluzione il flashare il bios dell XT nelle 5700 lisce oppure modificando il Bios originale nelle rx 5700.
 
Mi Piace: Marco Chiarolin
#3

Frangy

Le 5700 con BIOS della XT fanno miracoli.
Quasi le stesse prrstazioni
 
Mi Piace: Marco Chiarolin
#4

Marco Chiarolin

Frangy ha detto:
Le 5700 con BIOS della XT fanno miracoli.
Quasi le stesse prrstazioni
Credi sia fattibile farlo anche se non è la versione standard?

Grazie
 
#5