Overclock AMD Radeon HD 7670M

Pubblicità

0144walter

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti :D
2 Giorni fà ho overclockato il mio computer (Un HP Pavilion G6 2212sl). Sapevo ovviamente i rischi :utonto:, ma aumentavo con prudenza facendo sempre attenzione ai gradi e provando le prestazioni e stabilità su Valley Benchmark...
tutto fila liscio :party: con queste impostazioni: (uso MSI Afterburner)
wsln5t.jpg

Giocando a Battlefield 4 le temperature della Radeon HD 7670M sono arrivate fino a 68C°, ma ben presto questa temperatura diminuirà :pompiere:. Secondo voi, devo aumentare o diminuire qualcosa? Perchè ho dubbi sulla memoria... mi potrebbe creare del "bottleneck" :PCfury:. Grazie :D

Ultima modifica:
Fai una cosa più semplice. Aumenta solo il core finché non trovi il limite. Poi una volta trovato fai cosi pure con il memory clock, ovviamente tenendo d'occhio le temperature.

Comunque overclocarla non conviene tanto, guadagni qualche fps in piu nei giochi (1-2-3fps) ma rischi tanto con un portatile.

Fai una cosa più semplice. Aumenta solo il core finché non trovi il limite. Poi una volta trovato fai cosi pure con il memory clock, ovviamente tenendo d'occhio le temperature.

Comunque overclocarla non conviene tanto, guadagni qualche fps in piu nei giochi (1-2-3fps) ma rischi tanto con un portatile.

Si lo so che corro un rischio. Per quanto riguarda la temperaturà (proprio oggi mi è arrivato il pad per raffreddarlo) in idle resta a 300mhz di core clock e 150mhz memory clock a temperatura di 35 C° mentre con il benchmark di valley in full load (overclockato come sopra) arrivo a massimo 56 C°
Quello che mi preoccupa è solamente la memoria ti tipo DDR3, visto che non so come regolarla :grat:

UPDATE: Ho provato diversi clock ed ho testato su Valley Benchmark. Ecco i risultati :postino::

Core lock: 780Mhz
Memory clock: 1075Mhz
Punteggio=1086

Core lock: 750Mhz
Memory clock: 1075Mhz
Punteggio= 1065Mhz

Core lock: 800Mhz
Memory clock: 1095Mhz
Punteggio= 1103Mhz

E le temperature mente gioco sono queste (con core clock a 800mhz e memoria a 1095mhz):
Immagine.webp

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    34.3 KB · Visualizzazioni: 169
Ultima modifica:
Direi che va più che bene. Per la memoria e facile, la alzi (come già fatto a 1095) e la frequenza reale sarebbe x2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro