Overclock AMD Phenom II X4 965

Pubblicità

AlessioR16

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Ciao a tutti! io ho un problema con l'overclock del mio 965BE, Oltre i 4.2Ghz NON ne vuole sapere di andare! ho settato il voltaggio a 1.608 e il moltiplicatore a 21 con una frequenza di 200Hz (4.200Hz) solo che appena provo solo a pensare di metterlo a 21.5 il moltiplicatore (4.3Ghz) mi crasha... qualcuno sa aiutarmi?

sei già alto con il voltaggio...
in ogni caso non fissarti troppo,non tutte le cpu arrivano a frequenze stellari,ci sono cpu meno fortunate...
imposta 1,45v da bios alla cpu e guarda dove arrivi con questo voltaggio

per farlo girare a 4.2 stabile devo stare almeno a 1.598 con 1,45v arrivo a 3.6Ghz se mi dice bene... alcuni dicono che oltre i 4Ghz il mio processore non può arrivare stabilmente... il mio a 4.2 regge poi 4.3 non ci pensa nemmeno ad andare...

Come già ti ha detto mr.frizz non fissarti con frequenze ingestibili per DU, imposta 1.45v di cpu voltage (limite consigliato per uso giornaliero) disabilita spread spectrum vari, c1e e c'n'q. Abilita le loadline calibration e imposta le ram sia in frequenza, timing e voltaggio come da specifica. Alza il cpu/nb a 1.2v e metti il molti della cpu su x20. Fai un 20 run di Intelburntest e tieni sott'occhio le temperature (non superare i 65°) con HWmonitor.

Ps che dissipatore hai?

come ho gia detto con il voltaggio a 1.45 nn riesco neanche a fare 3.8 Ghz... il sistema a 4.2 non parte nemmeno se è sotto i 1.558 di Vcore... per i 4Ghz dovrei mettere infatti 1.558 così è stabile... Ho il watercooling nn supera i 55 a 4.2 ghz e poi mi puoi ridire passo passo cosa fare? Nn ho capito bn xD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro