DOMANDA overclock AMD FX 6-Core Black Edition FX-6350 su mobo 990fx extreme 3 (asrock)

Pubblicità

luisluisluis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve. inizio col dire che io non sono ne un esperto di overclock ne un novellino qualcosa la so su come non fondere una cpu insomma :).

La mia domanda è perchè solo io non riesco ad overck questo processore su questa scheda madre?? dal bios a quanto pare sembra sia bloccato il moltiplicatore ma non è possibile dato che è chiaramente sbloccato su questo processore, piu precisamente non c'è nella sezione OC del bios la riga con il moltiplicatore che posso regolare in base alle esigenze. posto la foto di quella sezione. ho visto qualche video amatoriale e d solito questa parte è chiara e ci sono tutte le opzioni che c devono essere per overc... sapete dirmi perchè nella mia schermata del bios noo sono presenti. ( ho gia' provato a flashare l ultima versione del bios, l operazine è andata a buon fine ma è rimasto tutto identico in quella sezione. suggerimenti??

- - - Updated - - -

1017765_10203792961689509_8337765410630621168_n.webp10155910_10203792960889489_5780417543346896240_n.webp10174854_10203792976369876_1840141094190384071_n.webp1017753_10203793013090794_3643809621701948213_n.webp

Salve. inizio col dire che io non sono ne un esperto di overclock ne un novellino qualcosa la so su come non fondere una cpu insomma :).

La mia domanda è perchè solo io non riesco ad overck questo processore su questa scheda madre?? dal bios a quanto pare sembra sia bloccato il moltiplicatore ma non è possibile dato che è chiaramente sbloccato su questo processore, piu precisamente non c'è nella sezione OC del bios la riga con il moltiplicatore che posso regolare in base alle esigenze. posto la foto di quella sezione. ho visto qualche video amatoriale e d solito questa parte è chiara e ci sono tutte le opzioni che c devono essere per overc... sapete dirmi perchè nella mia schermata del bios noo sono presenti. ( ho gia' provato a flashare l ultima versione del bios, l operazine è andata a buon fine ma è rimasto tutto identico in quella sezione. suggerimenti??

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 108085Visualizza allegato 108086Visualizza allegato 108087Visualizza allegato 108088
Bè molto strano sia cpu che mobo hanno il moltiplicatore sbloccato, prova a resettare il bios.

Si già resettato e anche aggiornato all ultima versione ma le schermate non cambiano.. È strano che non possa cambiare manualmente il moltiplicatore..

Certo che puoi modificare il moltiplicatore..Posta tutti gli screen del bios, caricandoli sulla chiavetta usb, e pigiando il tasto F12.

Modifica la voce OC Mode su Manual, e ti fà cambiare tutti i valori che vuoi!

purtoppo non so perchè ma il metodo pennetta non mi funziona dice che non riesce a trovare la penna usb quando invece è inserita oppure fa errore: impossible creare file 23232323.bmp. Comunque avevi ragione io avevo gia provato a mettere su manual ma cambiava poco perchè non cliccavo successivamente su munual mode anche su moltiplicatore/voltaggi ora infatti ho trovato la parte dove scegli il moltiplicatore. qualche consiglio su che settaggi iniziare?? oppure dato che in turbo cmq va a 4.3 magari inizio direttamenteda 4.4 a salire? aumentand man mano i volt se non regge occt? grazie in anticipo.

purtoppo non so perchè ma il metodo pennetta non mi funziona dice che non riesce a trovare la penna usb quando invece è inserita oppure fa errore: impossible creare file 23232323.bmp. Comunque avevi ragione io avevo gia provato a mettere su manual ma cambiava poco perchè non cliccavo successivamente su munual mode anche su moltiplicatore/voltaggi ora infatti ho trovato la parte dove scegli il moltiplicatore. qualche consiglio su che settaggi iniziare?? oppure dato che in turbo cmq va a 4.3 magari inizio direttamenteda 4.4 a salire? aumentand man mano i volt se non regge occt? grazie in anticipo.

Ragazzi aiutate anche me a fare oc non l ho mai fatto ma vorrei farlo ..mi date una mano a settarlo ho un fx 6300 ed una asrock 970 extreme 4 il bios e simile a quello delle immagini postate qui

Per ottenere la frequenza del tuo processore non devi fare altro che inserire il numero del moltiplicatore che una volta moltiplicato per il bus della cpu dia per risultato la frequenza effettiva della cpu EX:
Questi non sono i tuoi dati
il moltiplicatre della tua cpu e 15....
fsb (bus) = 200
quindi 200 x 15 = 3000Mhz Se aumenti il moltiplicatore aumenta anche la frequenza. Non toccare L' FSB (BUS) Non è raccomandabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro